Creare una home page differente dal forum

Aperto da Agostino Noviello, Venerdì - 21 Novembre 2014 - 08:16

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Agostino Noviello

In parte la risposta già la so perdonatemi.
La mia ignoranza non mi permette di esserne certo e quindi mi rivolgo a voi.
Al momento è tutto concettuale e quindi mi basta sapere se è possibile realizzarlo o come prevedo, è una mera illusione ;)

Avevo in mente di creare una bella home page d'effetto che abbia degli elementi dinamici al suo interno.
E per complecarmi le cose la voglio con argomenti di joomla e argomenti di smf

Facciamo un passo indietro: *** Non riesco a creare una sezione graficamente bellina per la pubblicazione degli articoli (combinazione di testo e foto) su SMF e quindi tale sezione la svilupperò su Joomla vista la possibilità di unione dei due database utente***
Detto questo, ho in mente di creare una sorta di inganno, o meglio sviluppare due template simili dove il campo Header abbia solite misure, solito logo con coordinate e menù esterno. Così da rendere quasi invisibile al pubblico le differenze di passaggio da un ambiente all'altro.


Fatta la premessa veniamo al sodo, volevo creare una homepage basata su questo esempio.
La parte che vedete al centro delle tre foto a carrello, sarà composto dalle news di rilievo (articoli "joomla" + eventi/incontri "smf" )
Sotto avremo spazio per le ultime foto "SMF ed a dx post recenti "SMF" e calendario "SMF.


Stò sognando????
Ovviamente tutto impossibile se penso al responsive su mobile  :D :D :D

Flavio93Zena

*seguo* voglio vedere cosa dicono gli admin qui, questo è quantomeno interessante se non vuoi ricorrere a SimplePortal...

emanuele

Ben poche cose sono impossibili (una di queste è un software senza bug :P).

Possibile è sicuramente possibile, non credo ci sia niente di "già pronto", in pratica dovrai costruirti praticamente tutto da zero.

Piccolo passo indietro: la pagina sarà una pagina di Joomla!, quindi avrai tutte le funzioni che questo ti mette a disposizione. Forse per ottenere alcune cose da SMF, potrai usare alcune delle funzioni presenti SSI, al momento non saprei dirti esattamente quali sia perché vengo da parecchie ore senza sonno, sia perché vengo da una cena con una certa quantità d'alcool, sia perché non guardo molto spesso SSI.php, sia perché la "domanda" è piuttosto generica, quindi non saprei effettivamente cosa rispondere. ;)
Caso peggiore ti toccherà scrivere delle query per recuperare quello che vuoi da SMF.

Discussioni simili (3)