Chiavette internet e robe simili

Aperto da emanuele, Domenica - 16 Marzo 2014 - 18:39

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele

Nel prossimo futuro, mi potrebbe servire avere internet "in giro", però sarebbe una necessità limitata nel tempo (un paio di mesi o poco più), quindi stavo valutando se ha senso prendere una di queste chiavette/affini.

Purtroppo sono abbastanza "fuori dal giro", viaggio ancora con la mia cara ADSL e telefono dumb (al contrario di smart), quindi mi chiedevo se qualcuno qua in giro ne sa di più e può dare qualche suggerimento. O:-)

Guardando in giro, come mi aspettavo, le offerte sembrano tutte rivolte alla "fidelizzazione", quindi contratti a rinnovo automatico, o con durata minima, ecc.

Boh, sono un po' confuso... :-\

Filippo

Bella domanda: fino a pochi mesi fa partivo dal principio che il telefono serviva per telefonare, la macchina fotografica per fare fotografie ed il pc (fisso) per internet. Poi mia moglie mi chiese il tablet. Poi mi si sfasciò il cellulare. (cavolo adesso mi si è rotto la macchina fotografica  ;D ).

Cmq, ho comprato un telefono "figlio di android", fatto una taariffa "tutto incluso" e con gli stessi soldi che pagavo prima in telefonate mi trovo telefonate, sms (che uso poco e niente) e internet. Quest'ultimo lo uso tramite la funzione di router wifi del telefono per collegare il tablet.

Quindi in base a quanto spendi mensilmente di telefonate potresti pensare se ne vale la pena di fare la stessa cosa

emanuele

Dubito fortemente, io il cellulare lo uso poco o niente: ho fatto la "50+50" (50 minuti e 50 sms) al mese a 5€/mese, questo mese credo di aver fatto il record con circa 40 minuti usati, di solito mi attesto sui 10/15... LOL
Poi il telefono ha solo 3 anni, quindi è un po' presto per cambiarlo... O:-)

Lucarella

Citazione di: emanuele il Domenica - 16 Marzo 2014 - 21:00
Poi il telefono ha solo 3 anni, quindi è un po' presto per cambiarlo... O:-)

Azz.... credevo di essere l'unico ormai a tenere un cellulare fino alla fine dei suoi giorni  ;D
Cmq, vedi qui
http://www.tim.it/internet/offerte-internet-per-smartphone?tab=2&sez=1

o meglio qui
http://www.sostariffe.it/confronto-offerte-internet-mobile/


Darknico

Purtroppo non uso chiavette neanche io e se mi serve internet uso lo smartphone come router...
Se non ricordo male, però, le piu convenienti sono le chiavette wind, anche se in velocità non sono le migliori, ma se non hai pretese vanno più che bene..Mi pare che funzionanano tipo a ricarica, ovvero, se sai di usare internet quel mese ricarichi, altrimenti no e non si rinnova....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Alex

Condivido il pensiero di Filippo, per questo Emanuele anche io tendo a consigliarti l'acquisto di uno smartphone con una tariffa mensile che includa la navigazione internet, oltre ai minuti e messaggi.

Ci sono numerosissimi punti di forza nell'avere una connessione portatile, che non necessariamente si limitano alla mera ricerca di informazioni su google o consultazioni del forum preferito.

Tanto per portare qualche esempio:

Avresti un hotspot portatile che ti consente di collegare al volo qualsiasi dispositivo alla rete internet (pc, notebook etc etc)
Avresti un dispositivo che (esempio personale) con alcune applicazioni è in grado di portarti da un lato all'altro della città nel più breve tempo possibile ( nelle metropoli significa risparmiare benzina e tempo).
Avresti un dispositivo che opportunamente configurato ti consentirebbe di migrare verso comunicazioni su protocollo voip (che non significa soltanto skype) con numeri di telefono geolocalizzati, che ti renderebbero raggiungibile in qualunque lato del mondo al costo ( se c'è) di un'urbana.

Insomma.... accattati uno smartphone con un buon pacchetto dati.

Smartphone di casa Huawey o Ngm (solo per citarne alcune) hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo rispetto ai loro diretti concorrenti più blasonati.