Ambiente di test

Aperto da Flavio93Zena, Martedì - 18 Ottobre 2022 - 15:26

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Rieccomi :D

Suggerimenti per ambienti di test gratuiti dove mettere siti web e/o progetti?
Chiaramente deve essere gratuito, più cose ha e meglio è ma ovviamente gratis non pretendo nulla di esagerato. Al momento ho Altervista con 3GB di spazio e 30GB di traffico, sottodominio altervista incluso.
Sarebbe figo se trovassi anche qualcosa di meglio riguardo allo spazio, sempre in sottodominio o su qualche free host e dominio gratuito, anche con estensioni del cavolo tipo .xyz, .online, .pincopallo. Appunto non mi frega nulla dell'apparenza, è destinato ad un ambiente di test e a volte sto davvero stretto nei 3GB di Altervista...

emanuele


Flavio93Zena

Sì ma dovrei comunque condividere il risultato, per cui non posso testare in locale. O meglio, potrei, ma non sarei in grado di lavorare con input del mio capo e gli altri admin, per cui non andrebbe bene.
Avrei dovuto scriverlo effettivamente, lol.

Darknico

O anche wamp.
La cosa più sensata è in locale, sei libero di fare tutto quello che vuoi con l'intero spazio del tuo disco.

Se non vuoi "sporcare" il tuo pc, una bella macchina virtuale con linux ed installi lamp.

Se la tua rete lo permette, puoi anche condividere esternamente quello che fai, se è solo demo (non devono toccare con mano i files/db)

Hosting gratuiti generosi non ce ne sono molti, a parte altervista...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Gli attacchi un https://www.noip.com/ e via. :P

* emanuele oggi è in vena di trollaggio. :P

Flavio93Zena

Certo, potrei installarlo in locale, farlo girare su una porta in particolare, fare routing del traffico personalizzato, usare una roba come dynDNS (o noip come dice ema, infatti) e condividerlo, ma anche lì servirebbe che il pc rimanesse acceso tutto il giorno e non è un'opzione, perchè i clienti (specialmente quelli americani, che sono la maggioranza) potrebbero avere orari molto diversi dai miei :( Più la corrente.

Darknico

Ehh allora non c'è molto, o almeno, io non ne conosco...
O paghi o ti arrangi con i servizi gratuiti
P.S. tophost, con neanche 20€ all'anno, hai 30 GB

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 18 Ottobre 2022 - 15:56Più la corrente.

Io non la pago la tua corrente, quindi che me ne frega, ahahaha!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

heh.... ricordi il detto circa la moglie ubriaca e la botte piena? :joy:

Onestamente, dopo esperienze passate, non particolarmente felici, non mi permetterei di consigliare host del 'zzo per test, anche perché, da quello che descrivi, vuoi portare tutti i dati del forum da un'altra parte, che ignifica anche indirizzi email, password (criptate) e altri dati potenzialmente presenti, che, in caso di breach, verrebbero disseminati.

e il cliente ha un hosting che gli consente ssh, dovrebbe avere spazio per avere un clone del forum, faglielo sul suo server, magari in un sotto-dominio o qualcosa.

Flavio93Zena

Alla fine ho fatto quello che non volevo e l'ho copia/incollato sullo stesso server. Non sono granché felice e accetto comunque suggerimenti su host del 'zzo per testare >:D Grazie comunque!

emanuele

Secondo me è la scelta migliore.

Discussioni simili (3)