Aggiornamento da 2.0.7 a 2.0.8

Aperto da Sebbene, Giovedì - 26 Giugno 2014 - 14:51

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sebbene

Ciao a tutti,
sto provando a fare l'aggiornamento descritto in oggetto ma sto incontrando qualche problemino.
Ho scaricato il pacchetto SMF 2.0.8 Update che non ho trovato automaticamente in "Gestione pacchetti".

Non ho proseguito l'installazione perchè salta fuori questo avviso:

Errore durante l'installazione della MOD
Si è verificato almeno un errore durante una prova di installazione di questo pacchetto MOD. Si consiglia caldamente di non continuare con l'installazione in caso di dubbi su quello che si sta facendo e di avere una copia di sicurezza molto recente. Tale errore potrebbe essere causato da un conflitto tra la MOD che si sta installando e un'altra già installata, da un problema nel pacchetto MOD, da un pacchetto che necessita di un altro pacchetto non ancora installato, oppure da un pacchetto preparato per un'altra versione di SMF.


Le parti di codice da modificare sono tante. Circa 25/30.
In alcuni casi chiede di modificare semplici dettagli, come per esempio: andare in /Sources/Class-Package.php e modificare la stringa

* @copyright 2011 Simple Machines
* @license http://www.simplemachines.org/about/smf/license.php BSD
*
* @version 2.0.7


con la stringa

* @copyright 2011 Simple Machines
* @license http://www.simplemachines.org/about/smf/license.php BSD
*
* @version 2.0.8


OK, lo faccio ma non succede niente. Ricordo che in aggiornamenti precedenti facendo queste modifiche andava tutto ok, però in questo caso sembra che non succeda niente, come se non apportassi effettivamente alcuna modifica.

Come al solito mi affido agli esperti con la speranza di venirne fuori. Grazie.

Darknico

non ho capito che vuoi fare, ma se fallisce 2-3 modifiche puoi evitare di fare tutto a mano..
dimmi esattamente dove va in errore e ti aiutiamo ad aggiornare :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Sebbene

#2
Quando tento di fare l'update esce fuori questo "panegirico" :)

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Sebbene

#4

emanuele

Sei sicuro che 2.0.7 sia installata?
Dal secondo screen parrebbe di no.

Sebbene


Darknico

I precedenti updates sei riuscito a farli o hai sempre dovuto farli a mano?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Sebbene

#8
Che io ricordi li ho fatti tutti in automatico tranne il 2.0.7 che aveva solo un paio di correzioni da fare a mano e che ho fatto senza problemi.

Adesso mi sembra strano che non riesca ad aggiornare né automaticamente né manualmente  ???

Sebbene

Sarei tentato di fare un "Large Upgrade". Reinstallare le mod non sarebbe un problema però perderei tutto il resto ... quindi preferisco evitare.
Mi sarebbe venuta questa idea e vi prego di dirmi se è attuabile.
Siccome quando tento l'installazione dello small upgrade mi dice che devo apportare tutta una serie di modifiche ai file
/Sources/Class-Package.php
/Sources/Post.php
/Sources/News.php
/Sources/QueryString.php
/Sources/Search.php
/Sources/Subs.php
/Sources/Subs-Post.php

che succede se scarico il Large Upgrade solo per prelevare i suddetti file e sovrascriverli a quelli attuali?
Spero di non aver scritto una scemenza troppo grande  ;D
Attendo come sempre che gli esperti possano illuminarmi la via ...  :)


emanuele


Sebbene

Ecco i primi 4 file, grazie ...

Sebbene

ecco altri 3 file ...

Sebbene

sono un pò tanti, ma ho finito :)

emanuele

Le opzioni erano due:
1) non avevi installato 2.0.7,
1) avevi già installato 2.0.8.

I file che hai allegato sono file aggiornati a 2.0.8, quindi ce l'hai già installata, ed a quel punto, diventa ragionevolmente difficile installarla nuovamente. ;)

Discussioni simili (3)