Data richiesta di cancellazione

Aperto da Alex, Sabato - 23 Febbraio 2013 - 21:39

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex

E' frequente che un utente chieda la cancellazione del proprio account sul forum, i motivi possono essere svariati e la richiesta deve comunque essere accolta. Sul forum ho impostato che tale richiesta deve essere approvata da un admin.

Tuttavia può accadere che un utente possa chiedere la cancellazione del proprio account per errore, o perchè momentaneamente arrabbiato, per questo prima di procedere alla cancellazione lasciamo correre un lasso di tempo dopo il quale contattiamo l'utente per chiedere se è ancora intenzionato ad abbandonare la community.

Arriviamo al dunque:
sarebbe di estrema utilità per gli amministratori sapere quando l'utente ha fatto richiesta di cancellazione. Si può aggiungere questa informazione qui forum/index.php?action=admin;area=viewmembers;sa=browse;type=approve e nel proflo utente?

emanuele

Potrei sbagliarmi, ma tirando ad indovinare, io proverei ad abilitare i "log degli utenti, moderazione e amministrazione" (o qualcosa di simile) in core features, in questo modo la data potrebbe essere registrata e disponibile in "profilo > log" (o giù di lì...sorry se non posso essere più preciso...)

Alex

quel log è attivo, manca però qualcosa relativo agli utenti.
C'è un log per gli admin, per la moderazione, per i topic solved, per gli errori etc etc... ma per gli user non c'è nulla.

emanuele


Alex

uh mamma, non riesco a trovarlo.

La parte più attinente che ho trovato per gli user è quella relativa al log delle modifiche del profilo, ma non viene mostrata la data di richiesta di cancellazione.

index.php?action=profile;area=tracking;sa=edits;u=xxxx

emanuele

Yep, quelli sono i log.
In effetti la data di richiesta di cancellazione non c'è...(infatti avevo scritto "tirando ad indovinare" :P)

Sono quasi propenso a considerarlo un bug...

Discussioni simili (3)