Pagina bianca

Aperto da pixer, Lunedì - 29 Dicembre 2014 - 13:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pixer

Ciao,
mi accodo alla discussione perchè ho un problema simile:
server kimsufi Debian + ISPconfig ma quando installo SMF alla fine invece di indirizzaei al sito ho una pagina bianca, le tabelle nel database vengono create ma l'installazione ma non posso accedere :(

Grazie.

Darknico

Citazione di: pixer il Lunedì - 29 Dicembre 2014 - 13:00
Ciao,
mi accodo alla discussione perchè ho un problema simile:
server kimsufi Debian + ISPconfig ma quando installo SMF alla fine invece di indirizzaei al sito ho una pagina bianca, le tabelle nel database vengono create ma l'installazione ma non posso accedere :(

Grazie.

apri un tuo topic, grazie :-)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Intanto che c'ero ho diviso.
Però Dark ha ragione, meglio aprire un topic e poi indicare che ce n'è un altro in cui si presenta un problema simile.

Prova a guardare se tra gli errori di apache c'è qualcosa di utile.
Che passi l'installazione e poi "muoia" è piuttosto strano...
Parli di server, significa che hai una VPS o un dedicato?

pixer

#3
Ok scusate! O:-)
il server è un dedicato, ora mi appare questo in homepage:
Parse error: syntax error, unexpected '?' in /var/www/clients/client0/web1/web/Sources/Subs.php on line 473.
Però mi chiedo se l'installazione è nuova come fa ad esserci un'errore in una stringa?

Grazie e scusate ancora.

Flavio93Zena

Citazione di: pixer il Lunedì - 29 Dicembre 2014 - 14:42
Però mi chiedo se l'installazione è nuova come fa ad esserci un'errore in una stringa?
Me lo chiedo anch'io... Allega il file, vediamo. Magari si è scaricato male e si è corrotto l'archivio, intanto potresti provare a ri-scaricarlo, se si ripresenta allegalo vediamo se non ha fatto qualcosa di strano :/

pixer

Eccolo.

Flavio93Zena

In quel file c'è qualcosa di MOLTO sbagliato intorno a quelle righe, aspetto emanuele per avere qualche certezza in più ma dubito fortemente che di default smf abbia un file così (indentazione scorretta e quella stringa che esce così "a caso" senza un operatore logico, che vedo invece nel mio subs, pur molto diverso non credo sia modificato in quel punto ed è in realtà ancora diverso dalla mia 2.0.9 quasi default). Non capisco, c'è qualcosa che non va di sicuro col file però. Prova a riscaricare l'installazione e rifarla daccapo, per quanto ne so recentemente hanno dei problemi di server a simplemachines quindi potrebbe essere quello..
Peraltro ora che ci penso la wiki continua a dare errori 500 a caso e nessuno è mai riuscito a capire perchè nè tantomeno a metterli a posto...

pixer

Allora ho fatto come hai detto tu....
Ora quando parte l'installazione SMF prova a connettersi all'FTP e mi da questo errore:
550 Could not change perms on attachments: No such file or directory -> attachments
550 Could not change perms on avatars: No such file or directory -> avatars
550 Could not change perms on cache: No such file or directory -> cache
550 Could not change perms on Packages: No such file or directory -> Packages
550 Could not change perms on Packages/installed.list: No such file or directory -> Packages/installed.list
550 Could not change perms on Smileys: No such file or directory -> Smileys
550 Could not change perms on Themes: No such file or directory -> Themes
550 Could not change perms on agreement.txt: No such file or directory -> agreement.txt
550 Could not change perms on Settings.php: No such file or directory -> Settings.php
550 Could not change perms on Settings_bak.php: No such file or directory -> Settings_bak.php


Ma se io vado in FTP ho le cartelle a 755 ed i file a 644.


emanuele

Il file è probabilmente stato corrotto "da qualcosa" (io punterei su di un errore di trasferimento).
Ricarica l'intera directory Sources e per sicurezza Themes (e magari anche index.php e subscriptions.php).

Citazione di: pixer il Lunedì - 29 Dicembre 2014 - 16:30
Allora ho fatto come hai detto tu....
Ora quando parte l'installazione SMF prova a connettersi all'FTP e mi da questo errore:
Quindi hai cancellato tutto è ricaricato i file?

Citazione di: pixer il Lunedì - 29 Dicembre 2014 - 16:30
No such file or directory
Sicuro di aver puntato al posto giusto? ???

Flavio93Zena

Citazione di: emanuele il Lunedì - 29 Dicembre 2014 - 16:36
Sicuro di aver puntato al posto giusto? ???
This ^^
Sennò... Tu che host usi? Questo *potrebbe* avere a che fare anche con un problema di permessi CHOWN, in quel caso si potrebbe provare a contattare il tuo host chiedendo loro di farti assegnare la proprietà (e quindi il controllo totale) dei tuoi file, ma prima cerchiamo di capire se non c'è stato qualche errore sulla cartella stessa.

pixer

Upload FTP pulito senza errori, parte installazione arrivo all'80% quasi alla fine inserisco i dati di login e poi mi da questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected 'as' (T_AS) in /var/www/clients/client0/web1/web/Sources/Subs.php on line 695

Warning: Unknown: open(/var/www/clients/client0/web1/tmp/sess_bfculoh4lemjnfbfnlgsi0j3a2, O_RDWR) failed: Permission denied (13) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/www/clients/client0/web1/tmp) in Unknown on line 0


Ho un server OVH dedicato con permessi di root.

Flavio93Zena

D: io controllerei i permessi CHOWN dei file... C'è qualquadra che non cosa xD

pixer

Citazione di: Flavio93Zena il Lunedì - 29 Dicembre 2014 - 18:44
D: io controllerei i permessi CHOWN dei file... C'è qualquadra che non cosa xD

scusa una domanda ma i permessi vanno applicati anche alle sottocartelle?  :-\

C'è qualquadra che non cosa Bella questa!  :))

Flavio93Zena

#13
Citazione di: pixer il Lunedì - 29 Dicembre 2014 - 18:49
scusa una domanda ma i permessi vanno applicati anche alle sottocartelle?  :-\
Yes, nota che CHOWN è una cosa, CHMOD è un'altra ;) i CHMOD sono quelli che conosci (i vari 644 eccetera) i CHOWN sono tutt'altra storia ;)

Citazione di: pixer il Lunedì - 29 Dicembre 2014 - 18:49
C'è qualquadra che non cosa Bella questa!  :))
;D

pixer

quali sono i file a cui cambiare i CHOWN?

Discussioni simili (3)