Pagina bianca in "Sfoglia pacchetti"

Aperto da -Volpe™., Lunedì - 26 Maggio 2014 - 15:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Volpe™.

Aloha signori... ho un problema che mi è apparso ieri...

Come da titolo quando vado nella pagina "Sfoglia pacchetti" mi esce pagina bianca, totalmente bianca.
Quando vado in tutte le altre pagine funziona, ma lì è bianca.

Vi metto la lista delle mod che ho installate:

Citazione1.   Ohara YouTube Embed   1.2   [ Disinstalla ]
2.   Progress Bar BBCode (CSS3 version)   1.2   [ Disinstalla ]
3.   Custom_Top_menu   1.4   [ Disinstalla ]
4.   PM to New Members   1.2   [ Disinstalla ]
5.   Recent Forum Topics Boardindex   1.0   [ Disinstalla ]
6.   Add size info to Avatar upload   1.1   [ Disinstalla ]
7.   Activity in Profile   1.1   [ Disinstalla ]
8.   Quick Moderation on Quick Reply   1.1.2   [ Disinstalla ]
9.   Enhanced Dropdown   1.3   [ Disinstalla ]
10.   nCode Image Resizer   1.4   [ Disinstalla ]
11.   SimpleDesk - Integrated Helpdesk for Simple Machines Forum   2.0   [ Disinstalla ]
12.   Global Topics   2.1   [ Disinstalla ]
13.   Post History   1.03   [ Disinstalla ]
14.   URL Popup   1.0.2   [ Disinstalla ]
15.   Default Avatar   2.3   [ Disinstalla ]
16.   SMF Likes Plus   1.5   [ Disinstalla ]
17.   Report to Helpdesk   1.0   [ Disinstalla ]
18.   Staff List   1.0   [ Disinstalla ]
19.   Caps_Lock_Detection_on_Login   1.1.0.2   [ Disinstalla ]
20.   SMFPacks Likes Lite Mod   1.0-2   [ Disinstalla ]
21.   Advance Fake Guests n Users Online (fguo)   1.0   [ Disinstalla ]
22.   Increase Number of Visitors (cheat)   1.0   [ Disinstalla ]
23.   PayPal Donate   1.0   [ Disinstalla ]
24.   Box BBCode   1.2   [ Disinstalla ]
25.   Member Color Link   3.1   [ Disinstalla ]
26.   SMFPacks Shoutbox   1.0.4   [ Disinstalla ]
27.   SimplePortal   2.3.5   [ Disinstalla ]
28.   Topic Solved   1.1.1   [ Disinstalla ]
29.   Board Icons   1.0   [ Disinstalla ]
30.   Tapatalk SMF 2.0 Plugin   3.9.3   [ Disinstalla ]
31.   MCLegendII.2   3.0   [ Disinstalla ]
32.   Quick Spoiler   0.9.4   [ Disinstalla ]
33.   Custom BBCode   2.00   [ Disinstalla ]
34.   Default_Membergroup   2.0   [ Disinstalla ]

Il problema si è presentato inizialmente ieri mattina (25/05), poi è sembrato risolversi ed è tornato ieri pomeriggio  :o

Sapete come risolvere?

P.S.: Se può esservi utile sono su un server dedicato con 8 GB di RAM, quindi non penso sia un problema di memoria dell'host come segnato sulla wiki.

emanuele

Il problema è che la memoria che hai a disposizione non equivale a quella che PHP utilizza.
PHP ha un limite interno, che *normalmente* è settato in php.ini.
SMF in alcuni punti tenta di scavalcare questo limite pensando di impostare più memoria (ad esempio per accedere alla pagina dei mod setta il limite della memoria a 32M). Il problema è che i limiti che SMF tenta di usare sono *vecchi* e risalgono a quando uno shared-host forniva 8M di RAM in php.ini o poco più.

Quindi cosa succede: se l'host *non* permette di modificare la quantità di memoria, SMF paradossalmente funziona correttamente perché il limite rimane quello di default che presumibilmente al giorno d'oggi oscilla tra i 64MB ed i 128MB, se però l'host consente agli script PHP di modificare il limite, questo viene impostato a 32MB ed SMF "muore".

Soluzione?
O rimuovi la patch 2.0.7, oppure rimuovi il: @ini_set('memory_limit', '32M'); in Class-Package.php.

-Volpe™.


emanuele


Lucarella

Ma questo inconveniente può verificarsi anche in post molto lunghi pieni di immagini ??
Fin'ora davo la colpa a chorme :P

emanuele

Potrebbe (ma è un'ipotesi, ce ne vorrebbero **veramente** **tanti**) capitare in pagine piene di smiley.
Tra l'altro il problema è generale, e può anche risultare in un eccessivo uso di CPU del server (recentemente ho visto un forum che da solo portava il carico del server (shared) da 15/20 a 100/120).
Onestamente non ho capito l'impatto del problema fino a veramente poco fa, sono stato uno "strenuo difensore" della patch (nel senso che ritenevo impossibile causasse simili problemi), ma di fronte all'evidenza non posso che fare ammenda e dire che c'è qualche problema.

Piccola spiegazione: la patch 2.0.7 voleva correggere le lacune di SMF con PHP 5.5.
In particolare il fatto che il modificatore "e" nelle espressioni regolari è stato deprecato e disabilitato su molti server, rendendo SMF monco.
Per far ciò sono state usate un misto di create_function e funzioni vere e proprie.
Nel caso del package manager, si è usato create_function. Questo particolare costrutto, richiede un po' più RAM di quella che normalmente verrebbe utilizzata, quindi in condizioni particolari (parecchie modifiche e la possibilità di cambiare i settaggi della memoria), si finisce nella tue condizioni.

Lucarella

Scusa Emanuele, quando parlavo di immagini non intendevo gif, ma immagini vere e proprie, hostate però su su siti esterni.
Ti faccio un esempio: questo post, quando lo apro ricevo la pagina bianca e per visualizzarlo devo aggiornare un paio di volte la pagina.

Altre volte ,invece, su un altro forum, la pagina bianca la ricevo quando vado ad effettuare una ricerca e non mi fa vedere i risultati.

Sempre lo stesso discorso ?

emanuele

Questo è probabilmente un altro problema (di cui ho già parlato in precedenza da qualche parte), stiamo andando un po' "pesantemente" OT su un problema altrui, ma va beh, hai probabilmente impostato un limite di larghezza/altezza per le immagini (admin > configuraziona > impostazioni e opzioni > layout).

Flavio93Zena

(dividi il topic e inizialo da un'altra parte? xD)

Discussioni simili (3)