Rendere responsive tema standard

Aperto da Filippo, Mercoledì - 06 Gennaio 2016 - 16:43

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo

Un utente mi chiedeva un tema responsive in quanto il nostro non è un tema adattabile (nonostante si vede a mio avviso abbastanza bene anche su cellulari)

Ad essere sinceri è un non problema. Avrei già trovato un tema responsive ed avrei già fatto in modo che il singolo utente possa scegliere quel tema dal suo profilo.

MA non mi dispiacerebbe che il tema in uso adesso possa adattarsi meglio ai vari dispositivi. Secondo me le cose da rendere dinamiche sono essenzialmente due: il menu in alto (restringendo adesso va su due righe) e le colonne (le classi) "stats" e lastpost" che potrebbero tranquillamente scomparire in fase di restringimento.

Qualcuno ha voglia di aiutarmi in queste modifiche dandomi consigli in merito?

Il link al forum www.gilera-bi4.it/public/forum

Flavio93Zena

E questa è totalmente la tipologia di lavoro che faccio a pagamento su diversi siti, è una noia mortale oltre che essere non propriamente super semplice spesso e volentieri..

Filippo

Sono felice per te ma io non caccio un €  ;D (su un sito non mio e su cui non guadagno niente).

In ogni caso mi sembra di capire che si potrebbe cominciare col nascondere con la proprietà 'display:none' quello che voglio far scomparire in base  alla dimensione prescelta... Comincio a giocarci  :)

Flavio93Zena

Usare anche l'unità di misura em invece dei pixel, ridimensionare il testo e le larghezze delle varie colonne etc...

Filippo

#4
Nel mentre ho solo aperto il fil css, aggiunto due righe e subito dopo levate. Ma evidentemente ho toccato qualcosa di altro e non capisco cosa.

Ho perso parte della graafica (sfondi e co) senza capire come
(naturalmente non avevo fatto il backup del css perchè tanto.........  :-X


(ho impressione che si siano mischiati i css dei due temi )


Santo backup giornaliero di aruba fiuuuuuu



Comincio ad ottenere qualche cosa. Ho aggiunto queste righe (la prima naturalmente non fa nulla)
@media (max-width: 1022px) {
    /*sistemare menu*/
}
@media (max-width: 924px) {
    /*sistemare news, eliminare stats*/
td.stats { display: none; }
}

@media (max-width: 797px) {
    /*eliminare lastpost*/
td.lastpost { display: none; }


La seconda e la terza fanno scomparire rispettivamente la colonna con le statistiche e la colonna con le informazioni riguardanti gli ultimi post della sezione.

Provando a ridimensionare la finestra ho notato i cambiamenti. Invece col cellulare mi sembra tutto come prima

emanuele

Potrebbe essere che sia necessario aggiungere:
<meta name="viewport" content="width=device-width" />
all'interno del tag head del tema.

Discussioni simili (3)