Aiutatemi/convincetemi a migrare da SMF 2.0.14

Aperto da titanium, Lunedì - 10 Dicembre 2018 - 19:18

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Salve a tutti sto ormai valutando la  migrazione, ma vorrei capire come si fa.

Avevo pensato di fare una prova in locale, ma non ricordo più neanche cosa vuol dire "locale", cosa si installa come  si procede.

So di chiedere veramente tanto, ma potete aiutarmi ad affrontare questo cammino?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

zioclive

 ;D Convincerti eventualmente devi convincerti da solo per cominciare io darei un'occhiata al sito di elkarte, per capire se tiu piace.

https://www.elkarte.net/

Io sono passato ad elkarte e non è stato semplicissimo soprattutto perchè purtroppo non esiste una "vera e propria" guida per organizzare una migrazione che se non è difficile non è nemmeno semlice ( per noi "comuni mortali").

Naturalmente tutti i test (preparatori, di transisione ed infine lo switch tra SMF ed ELK ) li ho fatti prima in locale, poi ho fatto una prova "on_line" ed in fine sono migrato .

Devi "buttare giù" una strategia eventualmente posso condividere tranquillamente con te la mia.

Per cominciare però devi avere un ambiente sul tuo pc ( in locale) appunto sul quale sentirti libero di fare tutte le prove possibili ed immaginabile.

Io personalmente in locale uso XAMPP è un programma open source che "simula" la situazione client> server che poi ti ritroverai sul tuo sito effettivo.

https://www.apachefriends.org/it/download.html

Scaricatelo e dagli un'occhiata, ce ne sono varie versioni a te serve quella che incorpora il php 5.6 con il quale il nostro SMF si trova a suo agio.

Una volta che lo hai scaricato ed installato devi riuscire a farci "girare" una esatta copia del tuo forum .

A quel punto potrai cominciare a pernsare ad una strategia ed ad effettuare i primi test.

Io sono "fresco" di migrazione e posso sicuramente dare il mio supporto, ma prima devi sincerarti che Elkarte  ti piaccia.

A me piace molto,anche rimpiango alcuni aspetti di SMF.

Di certo è molto più "social" attraverso l'uso dei "like" ed è "Full Responsive" Mobile/Desktop.

La gestione delle immagini è più robusta ed easy rispetto ad SMF, caricare delle immagini per i miei iscritti ora è davvero più semplice.


titanium

Grazie dell'esaustiva risposta.
Ok inizio a cercare di creare il clone del mio sito in locale, speriamo di riuscirci.

Ci aggiorniamo, grazie ancora.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford


radu81

Citazione di: zioclive il Lunedì - 10 Dicembre 2018 - 19:59
;D Convincerti eventualmente devi convincerti da solo
Quoto pienamente, non dipende da noi ma da te. Provalo per bene, parlane con i tuoi moderatori e poi decidi o decidete insieme.

Inoltre valuta anche le mod che usi su SMF, potresti non trovare add-on simili per elkarte.

Lo so che non è una scelta facile, io ho migrato 4 anni fa e ho fatto un mese di prove e prove prima di decidere. Facci sapere e se hai dubbi chiedi pure.

Ricsca

@titanium mi è appena comparso questa discussione e ho notato che anvira, a distanza di quasi 5 anni non hai aggiornato e sei rimasto alla versione 2.0.13 😅

Discussioni simili (3)