supporto dispositivi mobile, è importante secondo voi?!?

Aperto da radu81, Venerdì - 08 Luglio 2016 - 22:26

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

radu81

Non sono una persona che segue tutti i giorni le statistiche analytics di google, anzi so usarlo malapena per fare due  cose, e mi connetto ogni tanto per guardare le statistiche.Oggi ho guardato le statistiche dal 2012 ad oggi divise per anni per quanto riguarda l'utilizzo di dispositivi mobile e desktop. Ecco cìò che ho scoperto:













30-12-2014 giorno di migrazione ad elkarte con template mobile predefinito.

Tenete conto che la mia utenza non è molto giovanile, la media è di 35-40 anni, più vicina ai 40 che ai 30. Ho anche utenti ventenni ma anche sessantenni quindi gente poco "smanettona". Nonostante questo vedo che gli utenti che si collegano da smartphone e tablet superano gli utenti che si collegano da PC.

Direi che è una prova più che sufficiente per scegliere un template mobile o responsive.

Voi come siete messi?

p.s. statistiche simili nel 2016 per altri due forum automobilistici (uno con ca 4000 utenti registrati e l'altro con più di 15.000 utenti registrati) ca 45-46% visite dal PC su entrambi, il resto da smartphone e tablet.

emanuele

#1
Sei sicuro della legenda?
Perché visto così parrebbe che dal 2012 sei passato dal 91% di mobile al 46,6 del 2016... non è che il mobile è il verde?

Detto questo, io ho rimosso analytics l'anno scorso, quando ho deciso che non avevo voglia di mettere avvisi per cookie e che l'ultima volta che ci avevo guardato era un anno prima (forse più).
Il mio sito/forum, in teoria potrebbe interessare gente giovane, ma di fatto la fascia d'età che lo popola è tra i 30 ed i 45/50, i dati del 2014/2015 dicono 75%desktop, 16% mobile, ma sono comunque dati parziali, perché analytics copriva solo "il sito", non il blog e nemmeno il forum, quindi in verità è uno spaccato limitato.

radu81

La legenda è sbagliata, appena riesco correggo il messaggio di sopra

Flavio93Zena


Discussioni simili (3)