Modificare un colore in un tema

Aperto da lorena77, Venerdì - 07 Novembre 2014 - 19:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorena77

Salve a tutti,
scrivo per chiedere un aiuto per fare una modifica a un tema che vorrei usare.
Il tema è questo: http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=2498

Io vorrei modificare i dettagli in violetto in un rosso fragola, perchè devo abbinarlo ad una home in wordpress con colori simili al tema, tranne quel violetto.

Basta modificare una cosa o bisogna intervenire su più parti del codice?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. :)

emanuele

Ciao Lorena e benvenuta. :)

Nel css del tema vedo tre colori che possono essere simili a quei violetti, probabilmente dovrai cambiarli tutti e tre:
#920ac4
#945290
#9c5b93
magari poi ne ho perso qualcuno per strada...

Flavio93Zena



Se lo installi e ce lo fai vedere in live forse è ancora meglio così possiamo verificare gli esatti cambiamenti ad ogni modifica :)

lorena77

Citazione di: emanuele il Venerdì - 07 Novembre 2014 - 20:27
Ciao Lorena e benvenuta. :)

Nel css del tema vedo tre colori che possono essere simili a quei violetti, probabilmente dovrai cambiarli tutti e tre:
#920ac4
#945290
#9c5b93
magari poi ne ho perso qualcuno per strada...

Intanto grazie per questo. Già cambiando questi, qualcosa è cambiato. ^_^
Quindi l'unico file da modificare è index.css? Più le varie iconcine in images, ma quello è facile.

Dunque, quello che mi resterebbe da cambiare sarebbe il colore dello sfondo generale, che adesso è quasi nero e vorrei metterci un grigio più chiaro, lo sfondo dei post "in evidenza" e dei post locked.
Come trovo l'ubicazione di queste cose nel css?


Filippo

Se tu ci dessi un link dove vedere il forum installato sarebbe più facile aiutarti

lorena77

Citazione di: Filippo il Domenica - 09 Novembre 2014 - 11:09
Se tu ci dessi un link dove vedere il forum installato sarebbe più facile aiutarti

Il fatto è che al momento siamo su un dominio provvisorio protetto da user e psw, perchè stiamo lavorando sia sul forum che sulla home.

Filippo

alternative:
1)sciropparmi tutto il css per capire dove sono le cose
2)scaricarmi il tema, installare wamp, crearmi un forum locale col tema sopradetto e verificare
3)passarmi le credenziiali e farmi verificare  O:-)

Flavio93Zena

Citazione di: Filippo il Domenica - 09 Novembre 2014 - 11:29
alternative:
1)sciropparmi tutto il css per capire dove sono le cose
2)scaricarmi il tema, installare wamp, crearmi un forum locale col tema sopradetto e verificare
3)passarmi le credenziiali e farmi verificare  O:-)
Quoto.. Non ci sono molte alternative..

emanuele

C'è la quarta soluzione: dare a lorena gli strumenti per risolvere il suo problema senza dipendere da altri. ;)

Molti browser hanno strumenti di sviluppo, spesso e volentieri basta cliccare col tasto destro del mouse sul punto d'interesse e poi usare "ispeziona", o "ispeziona elemento", da lì in poi vedrai tutte le informazioni relative ai css ed a quello che deve essere cambiato. ;)

Flavio93Zena

Sì ma dal modo in cui ha scritto non sono sicuro che lo sappia fare (senza offesa, chiaramente), poi se riesce di suo con quello ancora meglio :) poi per il fatto di dirlo effettivamente sì mi sono sciolto di farlo xD

emanuele

Anch'io prima di imparare non sapevo niente di php.
Il punto non è quello che sai, ma se vuoi/puoi imparare. ;)

Filippo

#11
Fortuna volle che wamp era installato, c'è una installazione di smf a disposizione ed ho caricato il tema e quindi qualcoisa ti posso dire.

Come ti diceva Emanule, cliccando col destro del mouse nello sfono quasi nero e scegliendo ispeziona (analizza) elemento ti accorgi che il colore di background è gestito come spiego sotto

Nella riga 34 di index.css trovi la voce background del body con un colore rgb(39,39,39)

Topic importante; cerca stikybg2 e stikybg  in riga 576 e 567.

Infine cerca lokedgb e lockedbg2 in riga 555 e 560.


(Per coome è impostata la barra dei menu in alto sarebbe carino fosse fissa e sempre visibile)


finito. ti mando i dati per il bonifico  >:D

Flavio93Zena

Citazione di: emanuele il Domenica - 09 Novembre 2014 - 15:37
Anch'io prima di imparare non sapevo niente di php.
Il punto non è quello che sai, ma se vuoi/puoi imparare. ;)
Ti quoto e basta :)

Filippo

Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 09 Novembre 2014 - 16:12
Citazione di: emanuele il Domenica - 09 Novembre 2014 - 15:37
Anch'io prima di imparare non sapevo niente di php.
Il punto non è quello che sai, ma se vuoi/puoi imparare. ;)
Ti quoto e basta :)

Vero, ma il "cavaliere" che è in me non ha resistito ad aiutare una geltil pulzella bisognosa di aiuto  :P

lorena77

Grazie veramente!
Con lo strumento "ispeziona elemento" di chrome sono riuscita a fare tutte le modifiche sui colori che volevo! Bellissimo poter vedere accanto al codice del colore anche il colore stesso, così non si impazzisce!



Discussioni simili (3)