Inserimento Immagini in diretta e dirette video

Aperto da vocar, Mercoledì - 22 Agosto 2018 - 11:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vocar

Scusatemi, lo so, è roba da impazzire ma ci provo, in pratica si tratta di questo: pur avendo un forum proprietario, non siamo completamente liberi di agire su di esso, e mi riferisco all'inserimento immagini nel post, ho girato in lungo ed in largo il presente Forum ma, non ho trovato nulla, perché questa domanda, volendo per ragioni ormai note di volerci svincolare definitivamente dal cortile di FB, cercavo di creare una sorta di comunity un po' diversa da quel cortile condominiale, e quasi tutto pronto, mi rimane solo l'inserimento immagini e la possibilità di andare in diretta web come avviene in quel cortile, ho provato questa mod: Simple Image Upload per le immagini  ma, alla visione ci sono due errori, mi da parte del link e la grandezza dell'immagine è dettata da dove è prelevata non dal nostro computer dopo averla inviata, siamo quindi succubi di altri e non autonomi, come sempre, per il video non ho trovato nulla. Mi date una mano, sperando di non leggere ancora una volta che questo non è il posto giusto e sarà spostato?
Cordialità.
Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno perché, solo nell'ignoto troveremo il nuovo.

emanuele

Ciao vocar.

Inizio col dirti che un post come il tuo è abbastanza difficile da leggere.
Qualche "respiro" (punto, a capo, altro) aiuterebbe a capire *cosa* va letto e cosa può essere saltato.

Detto questo, mi pare di aver capito che il tuo problema è che vorresti essere "completamente indipendente", vorresti inserire le immagini "inline" e vorresti mettere dei video in streaming.

Per il problema delle immagini, probabilmente https://github.com/Spuds/SMF-ILA è quello che più si avvicina a ciò che cerchi: carichi gli allegati che poi puoi inserire nel post.

Per quanto riguarda lo streaming... ti sconsiglio di scegliere la via indipendente, usa youtube e un mod per l'embedding dei video.
Al momento non son sicuro delle alternative disponibili per SMF, ma uno di questi dovrebbe funzionare:
https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=4151
https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3268
https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=4075
https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=2681
https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3398

Discussioni simili (3)