Gruppi

Aperto da Flavio93Zena, Venerdì - 30 Maggio 2014 - 02:19

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Nico ed Ema la domanda è per voi admin :)
Essendo un forum italiano perchè non modificate i nomi dei gruppi basati sul numero dei post? Anche "administrator" e simili? Sono tutti i nomi inglesi e avete solo modificato il numero dei post eddai metteli in italiano inventate qualcosa xD Anche le "stelle" perchè lasciare quei cubotti di default? Qualcosa di più personalizzato? Ci vogliono 5 minuti per farlo! :D

P.s.: Ema ti ho risposto nel topic del path-forwarding finalmente.

emanuele

Credo abbia senso...

* emanuele deve andare a cercare le traduzioni perché non se le ricorda più... lol

Flavio93Zena

Ma chissene xD che ne so puoi mettere tipo "nuovo utente", "utente intermedio", "utente esperto", "utente DOC" ecceteraaaa ce ne sono un sacco io ne avevo messi ben 10 poi ho dovuto rimetterli in Inglese avendo visto che il mio target era comunque anche all'estero ;) e sì avevo fatto 10 gruppi (che ho tuttora) perchè boh personalmente mi piacerebbe, a  forum avviato, non vedere tutti più o meno con lo stesso numero di stelle ma uno che magari ne ha 2 e uno che ne ha 7 secondo me è più figo :P ti posto la suddivisione mia :)
Newbie-Introduce yourself in "Presentation" section! 0 (post necessari) Modify
New user                                        1 Modify
Beginner user                                        5 Modify
User                                                15 Modify
Amateur user                                        40 Modify
Intermediate user                                100 Modify
Intermediate-advanced user                        250 Modify
Advanced user                                        500 Modify
Expert user                                        750 Modify
DOC user                                        1000     Modify
Forum Sage                                        3000     Modify

Questo perchè al momento ho creato un'impostazione (funzionante, dopo MOLTI tentativi!) che praticamente obbliga gli utenti a presentarsi nella sezione "presentation" appunto visto che siamo ancora pochi :P beh in pratica dal livello 0 sono visibili solo quella board e quella del regolamento, non appena la presentazione viene approvata da chiunque (da livello amateur in su) si passa a livello 1 cioè new user e tutto torna visibile :) (ovviamente è tutto visibile da guest per questioni di indicizzazione).
Aggiungo che il Forum Sage ha qualche potere di MOD perchè dopo un certo numero di post mi pare giusto che se uno si è comportato sempre bene (nel caso lo alzerò più avanti) gli venga dato un premio e al contempo che possa darci una mano :D
In futuro a forum avviato e quando avrò già diversi membri al DOC innalzerò sicuramente il numero dei messaggi richiesti.




P.s.1:aiuto per il path forwarding ti preeeeeeeeego >.< non so che ca...volo fare >.<

P.s.2: strano bug per quanto riguarda l'allineamento del post, prova ad editarlo e vedrai cosa ho dovuto fare per allineare i numeri e i modify O.o intendo elencarli in colonna come sono ora, in realtà editando non sono affatto in colonna ma se li mettevo dritti e fieri qui poi si sfaceva tutto postando D: idee per sta cosa?

Darknico

Ci sono 2 motivi se non è stato fatto:


  • Quando ho creato il forum non c'era tempo da pardere in queste cose, visto che tempo non ne ho sempre molto, quindi avevo lasciato i nomi standard
  • La grafica è temporanea, di conseguenza anche le targhette dovrebbero essere ancora da fare (invece dei quadratini del tema) quindi fino a quando non avrò il tempo di farmi un tema, non riesco a seguire il resto

Questo non vuol dire che non verrà mai fatto, ma solo che, fino a quando non avrò il tempo, mi preoccuperò delle cose più urgenti, questa cosa non è bloccante, è solo estetica :)
Ci penseremo...

P.S. Please, evita di scrivere in questi topic che non centrano nulla che attendi risposta da altre parti.
Se non viene fatto non è per dimenticanza o menefreghismo, è che magari non si sa ancora cosa dire o più semplicemente non c'è stato il tempo!
Abbiate un po' di pazienza...  C:-)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Citazione di: Darknico il Martedì - 03 Giugno 2014 - 11:42
cose più urgenti

Quali? Non ho visto cambiamenti dalla mia registrazione...

Citazione di: Darknico il Martedì - 03 Giugno 2014 - 11:42
dimenticanza o menefreghismo

Potrebbe essere come già accaduto in altri topic che un utente o anche voi admin non vediate una nuova risposta non è mica un crimine ma siccome in quel particolare caso non dipende da me quando posso rispondere però avevo particolarmente urgenza di una risposta visto che dipende appunto da quando il mio collega è a casa da me o no T.T

Darknico

#5
Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 03 Giugno 2014 - 16:13
Citazione di: Darknico il Martedì - 03 Giugno 2014 - 11:42
cose più urgenti

Quali? Non ho visto cambiamenti dalla mia registrazione...


Ti sei registrato quando è stato creato il sito? Direi di no...
Come già detto, il tempo è sempre molto limitato, e pensa che per assurdo io riesco a gestire solo quando sono in ufficio a lavorare, visto che non sono mai a casa!
Però ovviamente io dovrei lavorare e non farmi i cavoli miei, quindi non posso sempre mettermi qui, configurare, modificare, eccetera...

Quando è stato creato tutto, le priorità erano altre, ovverò acquisto server+dominio, installazione pannello, configurazione, test, creazione sito, installazione SMF, sua configurazione, tema, mods e tanto altro!
Tutto quello che serviva per lanciare il sito e non avere problemi di funzionamento.
I nomi dei gruppi, che ci siano o no, non mi pare che rompa il sistema, è solo un abbellimento che passa in secondo piano e verrà fatto quando ci sarà il tempo...
Perchè dico questo? Perchè abbiamo altre priorità che ovviamente non ti elenco qui essendo cose private tra me ed ema e si tratta di gestione di tutto quanto!
Un priorità che avevamo e ci siamo riuscito dopo oltre un anno dall'apertura è stata questa
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=896.0
capisci che è una cosa nettamente più importante, che ci ha portato via molto tempo, non ci abbiamo messo 10 minuti...

Queste per noi sono urgenti (insieme ad una lunga lista) e non dei nomi dei gradi, che comunque farò appena ho tempo di pensare qualcosa di sensato....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena


Darknico

Non mi sono dimenticato...un giorno mi deciderò a dare un nome decente ai gruppi....
Ma non ora xD
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Buuuuuuump prepotente!!!11

emanuele

* emanuele è troppo pigro per pensare a dei nomi O:-)
Se fossero disponibili... xD

Darknico

Facciamo un cosa:
proponete voi qualcosa (ovviamente inerente a smf e/o mondo web)

Quelli che ci piaceranno di più, potrebbero diventare i nuovi nomi dei gruppi :D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Darknico

#11
Lo so, sono quasi passati 5 anni, avete ragione... non è mai stata una mia priorità!
Come non ho molta fantasia!

Ho voluto comunque almeno "Italianizzare" i livelli, ma senza dargli chissà che nomi, anche perchè non siamo un forum tematico, quindi che mi inventavo?  ;D

ecco l'elenco dei gruppi di Italian SMF:

GruppoEtichettaMessaggi
Iscritto*0
Utente IS[]1
Utente IS Lv.2[][]50
Utente IS Lv.3[][][]250
Utente IS Lv.4[][][][]500
Utente IS Lv.5[][][][][]1000
Utente IS Lv.6[][][][][][]2500
Utente IS Lv.7[][][][][][][]5000

Noterete alcune modifiche sui numeri di post e 2 nuovi livelli ;)
Ditemi che ne pensate o se avete nomi alternativi :)

P.S. attualmente, nessuno ha raggiunto il livello 7
P.S.2. ovviamente, per lo staff di IS questi livelli non esistono!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

radu81

Molto semplici i nomi scelti e mi piace  ;)

Pure io ho avuto dei dubbi sui nomi da usare e alla fine sono rimasto su nomi molto semplici come: neoiscritto, utente, utente attivo, utente ben noto e utente famoso.

Su un forum di auto che ho seguito per anni hanno avuto più fantasia:
Neoiscritto: 0 - 10 posts
Neopatentato: 80 posts
Pirata della strada: 350 posts
Smanettone: 500 posts
Gentleman Driver: 800
Vecchia volpe: 1500
Spam driver: >10.000

3 o 4 utenti hanno pure raggiunto l'ultimo gruppo e parliamo di un forum con circa 700 iscritti di cui 200 hanno meno di 10 posts

Darknico

Citazione di: radu81 il Lunedì - 14 Gennaio 2019 - 23:04
Molto semplici i nomi scelti e mi piace  ;)

Grazie!
Anche fin troppo semplici xD Vabè, alla fine non contano nulla..
Non siamo neanche una community che punta a postare il più possibile, siamo un supporto :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

CitazioneNome utente:
    Filippo
Post:
    13801

Sto troppo al pc e poco in moto......

Discussioni simili (3)