Il proprio sito in mobile

Aperto da titanium, Lunedì - 23 Giugno 2014 - 17:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Ormai l'avvento del mobile supera di gran lunga la consultazione dei nostri siti su desktop, io per il mio sito ho installato il tapatalk, ma non mi piace tanto e pertanto lo vorrei cambiare.

Chiedevo se esiste un modo per trasformare i nostri siti per la visualizzazione sui telefonini, magari una sorta di applicazione, tipi dal telefonino si va sul sito e il sistema chiede come vuole aprirlo con Android, ecc ecc.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Esistono dei temi "mobile" ( http://smf-media.com/ ), cose "tipo applicazioni" non saprei.
Ho visto qualcosa su google store, mi pare, ma erano cose specifiche (onestamente non ricordo i dettagli).

Il modo più semplice credo sia il tema dedicato al mobile.

titanium

SMF4 Mobile, sarebbe una buona soluzione acquistare il pacchetto, ma è in italiano?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Citazione di: titanium il Lunedì - 23 Giugno 2014 - 17:46
SMF4 Mobile, sarebbe una buona soluzione acquistare il pacchetto, ma è in italiano?

Un tema non ha una lingua specifica, usa quella selezionata, magari ha solo qualche stringa in settings.english.php da tradurre...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

Ma ci credete che non riesco a registrarmi al loro forum per via delle domande anti spam....

Cmq grazie per le info
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

radu81

io uso quel template su entrambi i forum che ho nella firma. Esiste già la traduzione in italiano ed è disponibile su smf-media.com

altra alternativa: tapatalk

titanium

mi  dai il link della traduzione?

e mi dici come hai fatto a mettere il link alla versione mobile ?

http://www.skodaclub.it/
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

radu81

Citazione di: titanium il Lunedì - 23 Giugno 2014 - 19:12
mi  dai il link della traduzione?
http://smf-media.com/community/index.php?topic=2483.0

Citazione
e mi dici come hai fatto a mettere il link alla versione mobile ?
ho modificato il file index.template.php del mio template, aggiungendo questa riga in footer
<strong><a id="button_mobile" href="', $scripturl, '?thememode=mobile;redirect=', urlencode($_SERVER['REQUEST_URL']), '" class="new_win"><span>Versione <br> Mobile</span></a></strong>

Filippo

Ma ne vale la pena di avere una alternativa "mobile"? io ho fatto la prova e sia sul cell che sul tablet visualizzo sito e forum in modalità normale senza problemi particolari

emanuele

Il tuo tema Filippo è già abbastanza adattabile alle varie risoluzioni, se provi il forum ufficiale o anche solo questo, vedrai che non è proprio navigabilissimo...
Sì, si può vedere, ma onestamente si potrebbe fare molto di più per renderlo più fruibile.

radu81

non sono qui per fare pubblicità a smf-media.com ma per me cambia molto rispetto ad un sito che si adatta semplicemente in larghezza. Qui trovate delle altre immagini
smf-media.com/community/index.php?action=media;sa=album;in=27

altrimenti bisogna aspettare la versione 2.1 che sarà responsive

titanium

Citazione di: radu81 il Martedì - 24 Giugno 2014 - 00:51
non sono qui per fare pubblicità a smf-media.com ma per me cambia molto rispetto ad un sito che si adatta semplicemente in larghezza. Qui trovate delle altre immagini
smf-media.com/community/index.php?action=media;sa=album;in=27

altrimenti bisogna aspettare la versione 2.1 che sarà responsive

Io di SMF4Mobile ho installato la 1.1.5, ce ne sono di successive a questa?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

radu81

intendevo la versione 2.1 di SMF (non del template mobile). Cmq l'ultima versione del template mobile è la 1.2 beta 3 che ha qualche funzione in più rispetto alla 1.1X


New features in 1.2
You have now the ability to choose your base theme colour along with a few more options such as enabling AJAX navigation, displaying user signatures etc which are visible under Admin > Themes > Manage Themes > SMF4Mobile. Have fun in this area!
Vastly improved and simplified layout to have a more modern touch, made it rely on one base colour and different transparency/opacity for giving visual hints instead of images. Completely got rid of images as a part of the template for things such as new posts and boards, use different opacity levels to show that
Upgraded jQuery Mobile to 1.4.2 and jQuery to 1.10, this brings in several improvements in speed, accessibility and compatibility with devices.
A lot of minor improvements and new features such as viewing recent posts on board index, user signatures on topic display, a few new sections in moderation area etc.
Changes since Beta 2
Fixed links in recent posts, unread posts and unread topics not opening due to having a hashtag (#) in their URLs
Updated jQuery Mobile to 1.4.2, which is the latest stable release as of today. Brings a host of improvements and bug fixes over Alpha 2 which was present in Beta 2
Added ability to show Go Up/Go Down links on every page (see Theme settings in ACP)
Added ability to display signatures (see theme settings in ACP to enable)
Minor bug fixes and improvements as usual

titanium

PErdonami questa versione 1.2 è stabile? posso installarla tranquillamente?

In caso affermativo, rimuovo la versione 1.1.5 e installo la nuova giusto?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

titanium

#14
Installata ma non capisco come modificare le opzioni di cui si parla, collassare le categorie ecc ecc

EDIT:

l'autore a questa pagina http://smf-media.com/community/index.php?topic=2478.0 dice:

Dopo un lungo ritardo dal Beta 2, ho finalmente avuto il tempo di finire alcune correzioni e rilasciare una nuova versione beta prima di passare alla versione finale (s) in fretta. Come per la solita vicenda, questo non ha correzioni di bug, pulizia e miglioramenti delle prestazioni

Nuove funzionalità in 1.2
Ora avete la possibilità di scegliere il vostro colore di base tema insieme ad un paio di opzioni come l'attivazione di navigazione AJAX, visualizzando le firme degli utenti, ecc che sono visibili sotto Admin> Temi> Gestione Temi> SMF4Mobile. Buon divertimento in questa zona!
Notevolmente migliorato e il layout semplificato per avere un tocco più moderno, ha fatto affidamento su un colore di base e la trasparenza / opacità diverso per dare suggerimenti visivi invece di immagini. Completamente sbarazzato di immagini come una parte del modello per cose come nuovi posti e tavole, utilizzare diversi livelli di opacità per mostrare che
Aggiornato jQuery Mobile 1.4.2 e jQuery per 1.10, questo porta a diversi miglioramenti in termini di velocità, accessibilità e compatibilità con i dispositivi.
Un sacco di piccoli miglioramenti e nuove funzionalità come la visualizzazione ultimi messaggi indice di bordo, le firme di utenti in mostra argomento, alcune nuove sezioni nella zona di moderazione, ecc
Scarica
Download è disponibile nella sezione Media, devi essere registrato come cliente, al fine di accedere

Ricordate! Questa è semplicemente una versione beta, è destinato ad avere bug e l'idea è di ferro fuori, non fuori di testa se succede qualcosa di inaspettato. Sentitevi liberi di cadere me una mail a mail@dragooon.net nel caso in cui si tratta di un'emergenza, altrimenti rispondo al thread e io tornerò a voi il più presto possibile!

Assicurarsi che gli script e le directory CSS sono scrivibili! A causa di alcuni cambiamenti nel tema, queste directory sono tenuti ad essere scrivibile.

Cambiamenti dalla Beta 2
Collegamenti fissi in post recenti, i messaggi non letti e gli argomenti non letti non si apre a causa di avere un hashtag (#) nei loro URL
Aggiornato jQuery Mobile 1.4.2, che è l'ultima versione stabile di oggi. Porta una serie di miglioramenti e correzioni di bug oltre Alpha 2 che era presente nella Beta 2
Aggiunta la possibilità di visualizzare Go Up / Go Down link su ogni pagina (vedere Impostazioni tema a ACP)
Aggiunta la possibilità di visualizzare le firme (vedi impostazioni del tema in ACP abilitare)
Correzioni di bug minori e miglioramenti, come al solito

Grazie, in attesa di tutte le risposte


Ma non capisco devo modificare a mano io i file in Admin> Temi> Gestione Temi> SMF4Mobile ? per divertirmi con le nuove opzioni?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford