UK verso l'allontanamento dall'Europa...

Aperto da emanuele, Venerdì - 24 Giugno 2016 - 08:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele


BELFA

La mia idea è che nel medio/lungo termine staranno meglio di adeso

Flavio93Zena


emanuele

Onestamente del medio/lungo termine (40/50 anni) non è che mi interessi particolarmente. lol
Sarei più interessato ai prossimi 5/10 anni.

BELFA

Superato l impatto iniziale direi entro i primi 5 cinque anni a stare larghi
credo anche che non sarà l unica ad uscire dalla comunitò europea

emanuele

Già, e torneremo ai bei tempi andati del boom economico immagino... o forse quello è seguito al fatto che la seconda guerra mondiale aveva rasato a zero tutto e l'unica cosa che si poteva fare era rimboccarsi le maniche e lavorare?

BELFA

E' da quando siamo in comunità europea con l euro "Germania padrona" che le cose hanno incominciato ad andare male, questo è un dato di fatto

Flavio93Zena


emanuele

Citazione di: BELFA il Sabato - 25 Giugno 2016 - 13:28
E' da quando siamo in comunità europea con l euro "Germania padrona" che le cose hanno incominciato ad andare male, questo è un dato di fatto
Non era colpa di Berlusconi fino al decennio scorso?

BELFA

La colpa è di tutti i politici e in parte anche nostra

pierpis

Intanto ora pare che la Gran Bretagna si risparmi un po di soldini da versare alla UE, si permette il lusso anche di abbassare la tassazione fino al 15% e sembra pure che le borse londinesi risalgono.
Aprire un'azienda nel Regno Unito, dovrebbe anche avere le convenienze considerando che da noi la tassazione è altissima.

emanuele

Ma le tasse non sono un problema causato dall'Europa.
I discorsi sui soldi da "versare" sono stati abilmente gonfiati in campagna, sapere quanto "realmente" viene "versato" all'Europa (al netto anche di tutto quello che torna) non è un esercizio facile.