installare in locale il forum

Aperto da ivanom., Mercoledì - 25 Giugno 2014 - 11:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivanom.

ciao, sto tentando di installare smf in locale. Ho già il mio sito di prova realizzato con wordpress che ho in locale e che testo con xampp. Ora vorrei aggiungerci anche il forum per vari test. quindi ho preso  la mia cartella /forum e l'ho installata come nella struttura su server, cosa devo fare per connetterloal database e in generale i passaggi quali sono? grazie

Darknico

Modifica il file settings.php e mettei i dati di accesso al DB correti
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ivanom.

#2
qualcosa non va...ho installato in locale la cartella forum in /htdocs/wp_prova (il nome del sito in locale)/forum ho creato in xampp (phpmyadmin) il db chiamato smf. All'interno ho importato il db del mio forum al cui inetrno le tabelle sono smf_....e forum_.... Nel settings.php ho questo
########## Database Info ##########
$db_type = 'mysql';
$db_server = 'localhost';
$db_name = 'smf';
$db_user = 'root';
$db_passwd = '';
$ssi_db_user = '';
$ssi_db_passwd = '';
$db_prefix = 'smf';  >>>anche se tolgo smf non va ugualmente
$db_persist = '0';
$db_error_send = 0;

ho provato a correggere i percorsi sugeriti in repair settings , ma non funziona quando vado a http://localhost/wp_prova/forum/ mi esce
Table 'smf.smfsettings' doesn't exist
dove sbAGLIO?

Darknico

sicuro che il prefisso non sia smf_ ?
Di default è così, quindi dovrebbe cercare ad esempio smf_smfsettings...
Sempre se non lo avevi cambiato in fase di installazione...guarda il db come sono chiamate le tabelle
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ivanom.

ok cambiato prefix ora quando punto al forum mi esce Unable to load the 'main_above' template.

ivanom.

#5
tra l'altro nel repair mi escono una serie di indirizzi riguardanti dei temi che avevo su un vecchio forum che non ho più da tempo boh! li ho cancellati

Ora mi apre l'index con il tema di default però non mi fafare niente mess:

Database Error
Please try again. If you come back to this error screen, report the error to an administrator.

Darknico

Hai corretto tutti gli indirizzi con il repair settings?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ivanom.

sì, solo che non riesco ad accedere da admin e inoltre nel repair mi compaiono questi url a vecchi temi che non ci sono più nella cartella, che ho cancellati

Darknico

lui li trova ancora settati nel DB, se tu li togli dal filesystem lui non lo sa...
Anche impostando il tema di default hai errori? E che errori?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ivanom.

il default si vede ma non riesco ad accedere come admin non ricordo le credenziali oppure cosa devo mettere nel login?

ivanom.

c'è anche questa scritta 8non si vedeva bene scusa)

Notice: Undefined index: pretty_action_array in C:\xampp\htdocs\wp_prova\forum\index.php on line 79

Notice: Undefined index: pretty_board_urls in C:\xampp\htdocs\wp_prova\forum\index.php on line 80

elimino il pacchetto zip di pretty url?

Darknico

Come non ricordi le credenziali???
Sono le stesse che usi nel tuo forum in produzione...
Quell'errore mi fa pensare a pretty url...è attivo sul to forum?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ivanom.

#12
no, con le credenziali attuali non va e neanche con quelle vecchie mi sembra, ora riprovo un po' di volte
pretty url è attivo sul mio forum, ho disinstallatto lo zip dal locale e nell'index a quell'ìaltezza di linea ho:
// Initate the database connection and define some database functions to use.
loadDatabase();

// Load the settings from the settings table, and perform operations like optimizing.
reloadSettings();
// Unserialize the array of pretty board URLs
$context = array('pretty' => array(
'action_array' => unserialize($modSettings['pretty_action_array']),
'board_urls' => unserialize($modSettings['pretty_board_urls']),
'db_count' => 0,
));
// Clean the request variables, add slashes, etc.
cleanRequest();

radu81

Scusate l'OT ma Pretty URLS ti serve veramente?

non so come sia la mod adesso ma anni fa quando la provai sul mio sito non mi ha dato altro che problemi: pagine lente e dimensione database enorme.

ivanom.

Citazione di: radu81 il Giovedì - 26 Giugno 2014 - 17:20
Scusate l'OT ma Pretty URLS ti serve veramente?

non so come sia la mod adesso ma anni fa quando la provai sul mio sito non mi ha dato altro che problemi: pagine lente e dimensione database enorme.
ciao radu, in effetti dà un po' di problemi però credo che aiuti nell'indicizzazione...non è così? chiedo lumi ???
per il mio problema in locale nessuno mi dice altro?  :'(

Discussioni simili (3)