nessun progresso upgrade da 1.1.19 a 2.0.6

Aperto da bianca1, Domenica - 03 Novembre 2013 - 09:31

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bianca

eccomi qui col mio primo vero problema ho seguito tutto alla lettera il progresso di upgrade

1. ho scaricato il pacchetto smf_2-0-6_upgrade.zip da smf machine
2. estratto e uploadato sui file esistenti cambiando i permessi cmod 755
3. caricato il nuovo pacchetto language e pure qui sovrascrivere i file esistenti
3. lanciato l'upgrade.php

fin qui tutto liscio, ma il progresso dell'upgrade (barra verde) rimane fisso al 4%
dice che ci mette un pò di tempo, ma è già un'intero giorno che aspetto, che devo fare? ammuffire  ???

Please wait while a backup is created. For large forums this may take some time!
Completed 0 out of 67 tables.
Current Table: "ads"

ho provato a ricare la pagina, ma niente, tornare indietro e ricominciare da capo
ma sta barra verde non se move, il progresso è fermo!!!
quindi dove andare a mettere mano? quali verifiche devo fare  ???

emanuele

Non è necessario aspettare giorni, se si pianta sullo stesso punto per più di un minuto qualcosa non va.

Hai qualche limitazione nella quantità di spazio del database? (Giusto per sapere su che terreno ci stiamo muovendo.)

bianca

non ho alcuna limitazione il db è 26.86 MB sono passata dallo standard allo share pro

Apache version  2.2.25
PHP version  5.2.17
MySQL version  5.5.34-log
Architecture  x86_64
Operating system linux

bianca

#3
ho tolto la spunta a backup database, ma il progresso non và avanti lo stesso

Executing database changes
Please be patient - this may take some time on large forums. The time elapsed increments from the server to show progress is being made!
Executing upgrade script 1 of 2.
Executing: "Updating and creating indexes..." (1 of 19 - of this script)

poi mi compare l'errore

Error!
Server has not responded for 30 seconds. It may be worth waiting a little longer or otherwise please click here to try this step again

ho provato a svuotare la chace del browser (ho pensato fosse quello)
ho lanciato il repair_setting ho impostato la lingua inglese
ma non cambia na cippa -.-

emanuele

L'unica cosa che mi viene da suggerire è di provare a disabilitare javascript nel browser e vedere cosa succede.
27 MB di conversione senza l'automazione di javascript può essere lunga, ma come minimo dovrebbe permettere di iniziare a capire cosa sta succede.

Io ti consiglierei anche di provare localmente sul tuo computer per essere sicura di quello che sono i problemi che puoi incontrare, e quando sei sicura che tutto funziona farlo "live".

bianca

scusa l'ignoranza emanuele, come si fà a disabilitare javascript nel browser?

per le prove ho creato un nuovo sottodominio bloccato dai robots e come privato
si accede solo con user e pass, i robots non dovrebbero entrare e l'indicizzazione non essere fatta
anche perchè mi viene più comodo e così sarei capace...  testo tutto lì

Darknico

Citazione di: bianca il Lunedì - 04 Novembre 2013 - 11:39
scusa l'ignoranza emanuele, come si fà a disabilitare javascript nel browser?

Beh, dipende anche che browser usi :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

bianca

il browser è firefox 25 (l'ultima versione) ma se occorre faccio le prove anche su + browser uso anche explorer 11

bianca

sto diventando scema da due giorni con sto cavolo di large upgrade.php  ??? io non sò perchè s'inventano sti cavolo di sviluppi e cambiamenti ogni volta, da far impazzire la gente, si stava così bene prima!!!!  >:D

nel dubbio ho tolto pure i file .js che avevo nella directory del forum, ma sto diamine di upgrade.php non vuole partire!!!!!!!!! che devo fare?  ???

rimane fisso così vi faccio vedere l'allegato

[allegato eliminato da un amministratore]

Darknico

#9
Ma non devi eliminare i file js del forum, emanuele intendeva disabilitare il javascript nel browser.
Per firefox hanno tolto dalle opzioni e devi fare così:

scrivi nella barra degli indirizzi: about:config e premi invio.
Ti verrà chiesto se sei sicura e vai avanti
Nella barra di ricerca scrivi javascript e cerca la riga con scritto javascript.enabled
Fai doppio click sulla riga per portarlo da true a false

Da questo momento sono disattivati, per riattivarli stessa procedura, portandolo a true

N.B. da qual momento, la quasi totalità dei siti non funzioneranno, ricordati di riattivare dopo aver provato ad aggiornare SMF
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

bianca

#10
ok grazie forse sppiamo di che morte devo morire, ecco l'errore

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=MyISAM' at line 6
File: ...../Packages/temp/install1-1.php
Linea: 1146

praticamente ho recuperato la vecchia versione del forum 1.1.19 stavo disinstallando simple portal 2.3.3, però ho visto che il forum non si vede c'è la pagina bianca, ma la pagina admin e le altre sono accessibili

bianca

NOVITA'

ho ricaricato la versione 1.1.19 sul server, ho ricaricato il large upgrade 2.0.6 con le nuove lingue
DISABILITATO javascript dal browser ed è cominciato a partire.... fino a questo punto (vedi allegato)

dal momento in cui clicco sul bottone "continua"
finisco in un mare di guai, ossia pagina tutta bianca
che fare?



[allegato eliminato da un amministratore]

Darknico

Qua mi sa che stiamo facendo un paciocco...
stai lavorando direttamente sul tuo sito o da un'altra parte? Si può avere il link per dare un occhio?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

bianca

#13
sto lavorando su un sottodominio del mio sito a parte, come accennato sù
sto facendo le prove, è necessario user e password per accedervi, non mi và che i bot e google indicizzano un casotto :p

emanuele

Ma più che altro, stai usando una copia del database e non il database del sito, vero?

Discussioni simili (3)