Recuperare contenuto di blocchi e pagine da Simple Portal

Aperto da titanium, Mercoledì - 07 Febbraio 2024 - 08:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Buongiorno, dopo la recente migrazione a SMF 2.1 ho installato light Portal ma ho bisogno dio recuperare il testo di alcune pagine e blocchi del vecchio Simple Portal, è possibile farlo?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Certamente che è possibile, il buon Bugo ci ha pensato ;)
Se vai nei plugin del portal, noterai un "EhPortalMigration" che puoi scaricare ed installare nel portale.
Questo ti permetterà di reimportare pagine e blocchi

Ecco a te anche la documentazione ufficiale per capire come funzionano i plugin e scaricarli
https://dragomano.github.io/Light-Portal/it/plugins/manage
e come importarli
https://dragomano.github.io/Light-Portal/it/plugins/impex
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

Ok ho scaricato e installato il plugin, ma dove trovo la sua funzionalità, come richiamo i vecchi blocchi o pagine del Simple Portal?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

#3
Ad essere sincero non l'ho mai usato.
Una volta attivato mi aspetterei, ad esempio, una nuova voce nel menu delle pagina, tipo importa da EhPortal (che è simpleportal, tranquillo)
E stessa cosa per i blocchi

EDIT:
Ho letto ora la descrizione, importa solo le pagine, non i blocchi
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

infatti ho girato ovunque credendo ti trovare qualche funzione che richiamasse il plugin installato, ma non trovo nulla o forse non vedo nel posto giusto.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Ho modificato il messaggio mentre rispondevi, importa SOLO le pagine, non i blocchi.
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

aaah ecco, solo pagine, io mi concentravo solo sui blocchi, ma va bene così è già tanto recuperare le pagine
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Citazione di: titanium il Mercoledì - 07 Febbraio 2024 - 10:53aaah ecco, solo pagine, io mi concentravo solo sui blocchi, ma va bene così è già tanto recuperare le pagine

Non l'ho mai provato, fammi sapere come va (e se ci sono errori di traduzione fammi sapere)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

allora le pagine vengono importate regolarmente, io sul Simple P. avevo pagine scritte in HTLM quando le vado ad aprire invece in questa piattaforma mi escono così:

<p align="justify"><font size="2">Ricordiamo a tutti gli utenti che il sito di Idaf.it non richiede e non ha mai richiesto un contributo associativo agli utenti registrati.<br>
Il sito e tutti i contenuti sono a titolo gratuito, tranne lo spazio web, che l'amministrazione paga annualmente, e per far ciò si autofinanzia ospitando un programma pubblicitario.<br>
La pubblicità che vedrete su questo sito proviene  dal programma Google AdSense. <br>
Gli annunci si trovano di solito in alto ed in basso ad ogni pagina di navigazione, nonché nella Home Page. <br>
La nostra politica non è di invadere il sito con queste inserzioni, come fanno altri, quindi non vedrete mai pubblicità tra i post e i topic del Forum, ne tanto meno gli squallidi pop-up.<br> <br>
<b>Idaf.it - Tutto GRATIS, da sempre.... e per sempre. <br><br><i>Così... giusto per ricordarvelo.</i></b><br><br>
L'Amministrazione
</font></p>
<br>

se lanci la pagina in anteprima si vede tale e quale, ma se si lancia nel web si vede bene.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

mmhhhh non saprei, non avendo mai importato...
Hai verificato che crei pagine html e non magari bbcode?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

si ho verificato, ma diciamo è qualcosa di facilmente superabile non è un problema anche perchè le pagine importate sono poche.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Citazione di: titanium il Mercoledì - 07 Febbraio 2024 - 13:59si ho verificato, ma diciamo è qualcosa di facilmente superabile non è un problema anche perchè le pagine importate sono poche.

Allora potrebbe essere un piccolo bug dell'importer, potresti segnalarlo all'autore :)
Ma se riesci a sistemarteli da te va bene ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Non mi è chiaro il motivo di non usare semplicemente la versione di Simple Portal per 2.1, cioè EhPortal...
https://web-develop.ca/index.php?action=downloads;area=stable_eh_portal;file=2
Sviluppata e mantenuta da Underdog/Chen Zhen.

~SimplePortal Support Team

Discussioni simili (3)