Problema con le lingue

Aperto da atanet, Mercoledì - 20 Marzo 2019 - 14:49

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

atanet

Ciao,
ho un problema con le lingue del forum, ho eliminato tutti i file riferiti all'Italiano, e messo come default la lingua inglse del forum. Successivamente vado su Configurazione -> lingue -> aggiungi, scelgo Italiano e do installa, mi dice installazione effettuata correttamente. Controllo nelle cartelle e trovo i file, ma nella scelta di Configurazione->lingue non trovo la lingua Italiano.
La versione del forum è 2.0.15
ho settato i permessi delle cartelle a 775 e dei file a 664, ma non si risolve. Quale potrebbe essere il problema?

grazie.

emanuele

hmm... la parte delle lingue è un'area di cui non ricordo più niente...
Sei sicuro di aver installato l'encoding giusto? (utf8i/non-utf8)
Al momento è l'unico suggerimento che mi viene.

atanet

Citazione di: emanuele il Giovedì - 21 Marzo 2019 - 08:07
hmm... la parte delle lingue è un'area di cui non ricordo più niente...
Sei sicuro di aver installato l'encoding giusto? (utf8i/non-utf8)
Al momento è l'unico suggerimento che mi viene.
Ho provato a farlo con entrambi, prima comunque ho sempre cancellato i file italian dalla cartella theme/default/languages

Darknico

Hai ripristinato correttamente quella cartella? Ovvero solo file .english e index.php?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

atanet

Citazione di: Darknico il Giovedì - 21 Marzo 2019 - 09:12
Hai ripristinato correttamente quella cartella? Ovvero solo file .english e index.php?
si esatto, poi ho provato ad installare la lingua senza utf8, e non la vedo nell'elenco della scelta. Ho ripristinato la cartella languages lasciando solo i file .english e index.php, poi ho provato ad installare la lingua con utf8, ma stesso problema.

Darknico

Il tuo forum non è con charset utf-8, devi usare la versione normale NON utf-8.

Per gli altri, l'altro giorno avevo 5 minuti di tempo ed ho provato io stesso sul suo forum, i files ci sono ma dall'admin non è selezionabile la lingua.
Non avevo però accesso ftp, quindi non so se è un problema di permessi od altro, sarebbe da vedere...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

atanet

Citazione di: Darknico il Giovedì - 21 Marzo 2019 - 09:50
Il tuo forum non è con charset utf-8, devi usare la versione normale NON utf-8.

Per gli altri, l'altro giorno avevo 5 minuti di tempo ed ho provato io stesso sul suo forum, i files ci sono ma dall'admin non è selezionabile la lingua.
Non avevo però accesso ftp, quindi non so se è un problema di permessi od altro, sarebbe da vedere...
Ieri ho provato a cambiare i permessi alle cartelle mettendo per tutte 775 e per i file 664, ho riassegnato l'utente e il relativo gruppo a tutti i file, ma non è cambiato nulla.

Edit:
Per fare una prova posso anche assegnare a tutto, file e cartelle i permessi 777

emanuele

Forse se hai già provato a cambiare i permessi, non è quello il problema. ;)

Discussioni simili (3)