postare video

Aperto da ghibellino, Mercoledì - 14 Maggio 2014 - 17:39

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ghibellino

buongiorno a tutti
volevo chiedervi come fare per inserire dei video nei post, la versione del mio smf è la 2.0.7 , ho installato la MOD aeva che permette di postare video da youtube e altri siti, ma non mi soddisfa, non esiste solo youtube facebook ecc , gli altri siti spesso non funzionano, e per questo vi chiedo se esiste qualche altro modo per pubblicare un video.
Grazie

Filippo

io la uso e non ho problemi. con quale sito ti da noia?

ghibellino

ciao, grazie innanzitutto per l'interessamento, non è tanto il problema che su alcuni siti non carica i video, ma è che nonostante ce ne siano più di 100, a parte facebook ,youtube e pochi altri, il resto sono sconosciuti ai più, almeno dall'italia, e inoltre, il problema maggiore è che è troverei utile una mod, servizio, codice ecc. che permetta all'utente di inserire video di blog, altri forum ecc.., che a mio parere sono più utili che quelli di youtube

Filippo

tu vorresti che un utente possa inserire un video da pc e che venga visualizzato nel topic? che io sappia non c'è possinbilità. Nel senso che molto tempo fa cercavo una cosa simile e non l'ho trovata

emanuele

Innanzitutto benvenuto!

Citazione di: ghibellino il Mercoledì - 14 Maggio 2014 - 19:55
il problema maggiore è che è troverei utile una mod, servizio, codice ecc. che permetta all'utente di inserire video di blog, altri forum ecc.., che a mio parere sono più utili che quelli di youtube
Onestamente, io ne conosco veramente pochi... no, aspetta, non ne conosco affetto di siti che hostano video "in proprio", tutti quelli che conosco (a parte siti grossi come giornali o televisioni, ecc.) usano youtube, vimeo e poche altre opzioni.

Ad ogni modo, il problema con tali video è lo stesso di aeva: aeva si basa su un database di siti che conosce per poter "indovinare" qual'è il codice giusto per poter mostrare correttamente il video, purtroppo, praticamente ogni sito ha codice diverso (certo, ci sarebbe uno standard almeno per ottenere le informazioni, ma quando ho cercato di usarlo, non son riuscito a trovare molti siti a parte i colossi che lo implementassero, di conseguenza ho gettato la spugna) e quindi significa mettersi di sana pianta e scrivere l'embedder.

Detto questo, aeva può essere esteso abbastanza facilmente, scrivendo pochissime righe di codice (teoricamente) è possibile supportare qualunque sito. ;)

Discussioni simili (3)