Hosting : consigli cercasi

Aperto da Tanaka, Lunedì - 20 Ottobre 2014 - 17:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tanaka

Chiedo consigli a voi per l'hosting di un forum , possibilmente in VPS.

Ho provato il servizio base di Aruba, ma non mi sono trovato bene ; ora sono con 1&1 e ho problemi continui  al db.

Mi consigliate una situazione dove possa riuscire ad avere un forum stabile senza svenarmi ?


Grazie !

T.

Filippo


Darknico

Hosting != VPS

Dipende anche dalle tue esigenze...
Italiano o anche straniero?
Spazio?
Banda?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

http://www.bkwebhost.net/paid.php questo è ottimo - per correttezza ti dico che sono suo amico ma come host è davvero ottimo.
O anche NameCheap se ben ricordo, ma son troppo pigro per cercare il sito  O:-) :P

emanuele

E soprattutto definizione di "svenarsi". ;)
Anche solo a spanne: meno di 50, tra 50 e 100, fino a 150? Ho sparato numeri a caso.

Tanaka

Grazie per le risposte !

Per "svenarsi" io intendevo dire che posso arrivare max a 15 euro al mese .. non ho molto budget, purtroppo.

@Filippo: avevo il VPS più piccolo in assoluto ( da 10 euro al mese ) e il database non riusciva a reggere, malgrado il mio forum non sia certo grande o popoloso. Inoltre lo spazio web era solo di 5 Gb e non ci stavo più ( tra backup e workarea , ecc.. )

Grazie ancora ! Se avete altri nominativi, non esitate !


T.

emanuele

15 al mese... è un VPS di fascia bassa.

Piccola considerazione che suggerisco sempre di fare: sei sicuro di aver bisogno un VPS? Con 15 al mese trovi degli shared di alto livello ormai che probabilmente ti darebbero meno grattacapi di un VPS di basso (anche solo per il fatto che sono ottimizzati per funzionare al meglio da persone che fanno questo per lavoro e che avresti maggiore assistenza).

Detto questo, in Italia, a quel prezzo mi vengono in mente:
* tophost.it (che poi è lo stesso che usiamo per questo sito)
* kolst.kqi.it (ha dei piani "kloud" che dovrebbero essere sostanzialmente dei VPS e si aggirano su quei prezzi, disclaimer: non ho mai usufruito, ma avevo letto recensioni interessanti)
* register.it (again, mai provato personalmente)
probabilmente ce ne sono altri.

Magari dai un occhio su:
http://www.hostingtalk.it/forum/vps-virtual-private-server/
ad esempio:
http://www.hostingtalk.it/forum/vps-virtual-private-server/35556-aaa-cercasi-vps-managed.html#post201225
un VPS full-managed a 180 l'anno non è niente male, certo se è senza IVA andrebbe "un po'" fuori dal tuo budget...

Alternativamente, se vuoi andare oltre oceano, mi verrebbe da suggerire per considerazione linode.com (ci sarebbe anche digitalocean.com, ma ha la nomea di overseller, quindi boh...).

Flavio93Zena

Unica cosa, MAI e poi MAI GoDaddy, questo è sicuro.

Tanaka

Grazie mille a tutti.

Citazione di: emanuele il Martedì - 21 Ottobre 2014 - 21:25

Piccola considerazione che suggerisco sempre di fare: sei sicuro di aver bisogno un VPS? Con 15 al mese trovi degli shared di alto livello ormai che probabilmente ti darebbero meno grattacapi di un VPS di basso (anche solo per il fatto che sono ottimizzati per funzionare al meglio da persone che fanno questo per lavoro e che avresti maggiore assistenza).



Sarebbe bello. Io ho sempre avuto grandi difficoltà con le richieste al database, che sono sempre state tante.
Ho provato con Hostgator, tempo fa, che costava più o meno sempre 10 euro la mese, ma era un Hosting che speravo di qualità. All'inizio è andato bene, ma poi sono ricominciati i problemi con le richieste al db ..

Avreste anche degli hosting di qualità da segnalarmi ?

Grazie !!

T.

Darknico

Hosting di qualità si pagano....
Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 21 Ottobre 2014 - 21:49
Unica cosa, MAI e poi MAI GoDaddy, questo è sicuro.

Va a fortuna
Ho avuto anni fa un esperienza con un cliente è andava che era una bellezza!

Citazione di: Tanaka il Martedì - 21 Ottobre 2014 - 22:36
Avreste anche degli hosting di qualità da segnalarmi ?

ehhh...la qualità si paga.. però con 15 al mese si trovano hosting a buoni secondo me, solo che non sono molto informato....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Un trucco è trovare un nome di un host e poi cercare su google "{nome host} overseller" e simili :P io appena riesco a creare quella nettezza di PayPal vado sul primo link che ti avevo scritto :)

Tanaka

#11
Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 23 Ottobre 2014 - 13:58
Un trucco è trovare un nome di un host e poi cercare su google "{nome host} overseller" e simili :P io appena riesco a creare quella nettezza di PayPal vado sul primo link che ti avevo scritto :)

Ho visto il link, ma i VPS sono un po' cari per me .. neanche il più costoso è paragonabile a quello che ho ora per soli 12 euro al mese ..

T.

Flavio93Zena

Beh allora mi viene da chiedermi la stessa cosa che si è chiesto ema - se tu abbia davvero bisogno di un VPS... E considera che quello che hai ora visti i problemi potrebbe benissimo NON essere davvero quel che ti dicono...

Filippo

Anche per futura memoria:

Cosa è un vpn  e quale differenza c'è rispetto ad un normale hosting? quando convine (oppure è necessario) un vpn?

Darknico

Non è VPN (che sta per virtual private network, ovvero accesso ad una rete privata), ma è VPS (virtual private server).

Il VPS è come un server dedicato, l'unica differenza è che pè virtuale, ovvero una partizione viene destinata per creare un server, con proprio spazio, propria ram, proprio sistemo operativo.
L'unica differenza con il dedicato hai a disposione l'intero server, mentre nell'altro caso un dedicato a vari server virtuali al suo interno e quindi te ne usi solo uno.
Fai le stesse identiche cose, ma non aver proprio un server reale per le mani ne abbassa il costo.

Va bene se hai grandi pretese (più di un hosting) ma devi mettere in conto che devi gestirti tutto tu, installazione Sistema operativo, installazione php/mysql o direttamente un pannello di gestione, aggiornamenti, patch, insomma devi fare tutto! Anche se ci sono posti dove pagando qualcosa di più possono gestirtelo loro...

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....