SMF, tra semplicità e non-ovvietà

Aperto da emanuele, Domenica - 19 Maggio 2013 - 15:55

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele

Nella mia "carriera" di supporto per SMF ho notato che metà delle domande riguardano funzioni che esistono, ma che di cui chi pone la domanda non si è mai accorto.

La domanda che a me sorge spontanea è quindi: perché?
Ci possono essere vari motivi, ovviamente sviste e disattenzione potrebbero farla da padrone, ma per quanto SMF sia semplice da usare, c'è una componente di "non-ovvietà" nel dove effettivamente certi comandi non posizionati che potrebbe trarre in inganno. Mi viene da pensare così su due piedi a molte delle opzioni dei temi e/o le opzioni degli utenti che si trovano in admin > configurazione > temi e layout > opzioni utente.
Una parte che risulta spesso ostica è la configurazione dei permessi che, dopo essere stata resa più flessibile in SMF 2.0, è diventata anche più indigesta a molti.

In altre parole, quali sono le sezioni del pannello di admin per voi meno chiare?
Quelle che risultano più difficili da comprendere?
C'è stata nella vostra esperienza con SMF qualche occasione in cui avete cercato mod per ottenere un risultato e poi avete scoperto che era un'opzione già presente?

alchimia

Io ti posso dire che la parte admin > configurazione > temi e layout > opzioni utente è veramente assurda.
Non si capisce davvero niente, è la parte più brutta del pannello admin.

Per il resto, trovo SMF molto completo e diverse funzioni che davano le mod su SMF 1.1.X adesso le ritrovo "di serie" su SMF 2.0.X
Admin of www.spaziosim.net - Ricariche scontate di tutti gli operatori e tanto altro!

Discussioni simili (3)