[Chi siamo] Darknico

Aperto da Darknico, Giovedì - 29 Maggio 2014 - 12:38

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darknico




  • Nickname: Darknico
  • Significato Nickname: nasce nel lontano 2005, per fretta, Nico è per come mi chiamavano i miei amici a scuola, per via del cognome, Dark è nato dal nulla, forse per dare un senso di mistero, quindi Dark + Nico (No, non sono Dark, emo o altro xD)
  • Nome: Damiano
  • Data di Nascita: 01 Maggio 1988
  • Località: Torino
  • Situazione sentimentale: sposato - edit 12/10/17
  • Titolo di Studio: Diplomato nel 2007, Perito Informatico
  • Lavoro: dal 2009, come sviluppatore software (Quasi completamente ambienti Windows, .net e derivati..).
    In passato (tra il 2007 e il 2008) sono stato anche un operaio, per un periodo di 10 mesi
  • Hobby: Tutto il mondo dell'informatica
  • Competenze programmazione: conoscenza base del linguaggio PHP per hobby personale, in ambito lavorativo sviluppo con il linguaggio C#. Ho sia competenze Web (HTML, CSS, Javascript, xml, xslt), sia Client/Server (applicazioni .net, windows Form, WPF, Silverlight) e sono anche uno sviluppatore Sharepoint. Ho mancanze di conoscenze di svilluppo Mobile, anche se ho fatto un corso in passato di iOS (applicazioni per iPhone/iPad)
  • Sistema Operativo: per questioni lavorative, uso quasi totalmente ambienti Windows, anche se per mie conoscenze personali utilizzo senza problemi ambienti GNU/Linux, in particolare Ubuntu. Odio invece con tutto me stesso il mondo Apple, non mi vedrete mai utilizzare un mac!
  • Device: Uno Smartphone, Huawei Mate S, Android per sempre! - edit 12/10/17
  • Di cosa mi occupo su Italian SMF: Sono Co-fondatore insieme ad emanuele, mi occupo della gestione del server e dominio, compreso installazioni e modifiche, insomma, anche se sembra che non faccio nulla non è così, faccio un lavoro non retribuito ;D
    Ovviamente mi occupo anche del supporto, avendolo fatto per anni ancor prima della nascita di Italian SMF...qualcuno di voi si ricorda di SMItalia.net, primo supporto non ufficiale creato da Fasan (ora chiuso)? ;)
  • Esperienza con SMF: iniziata nell'agosto/settembre 2005, prima versione installata 1.1RC1 - per più dettagli leggere il mio racconto
  • Perchè mi piace SMF: Dopo una brutta esperianza con phpBB (odio puro) tra i forum free SMF spiccava per la sua semplicità e potenza, essenziale ma tutto quello che serve di base, senza appensantire il sistema, ma comunque molto personalizzabile con centinaia (poi superate le migliaia) di mods presenti!
  • Altri CMS: parlando di forum, come già detto ho usato phpBB, ma lo odio (anche se con la versione 3 è migliorata molto), provai anche myBB, un ottimo forum ma rimango fedele a SMF :)
    Parlando invece di portali, ho utilizzato e ho fatto parte sia come supporter, sia come betatester, di MKPortal, CMS ormai non più distribuito per stop sviluppi (e da licenza non è possibile creare fork o altro). Ho usato anche joomla, ma non mi è mai piaciuto più di tanto. Un altro CMS che invece ho usato per tanto tempo è Wordpress, ottimo in tutto, sia per semplice Blog, sia per creare anche un portale!
  • Altri progetti/lavori: Attualmente mi occupo solo di Italian SMF, questo per questioni di tempo. Purtroppo tra lavoro e vita privata, non posso più occuparmi di tutto come facevo quando ero uno studente! Ho un sito personale (Darknico.com) che non ho ancora avuto il tempo di finire! Un giorno ci riuscirò :)
    Sono moderatore della sezione Italiana SimpleMachines.org, ma sono poco presente sia per i motivi detti precedentemente, sia perchè esiste Italian SMF, quindi venite qui, che state a fare li!  ;D

    Riguardo il passato, ho avuto svariati siti  (ora tutti chiusi), ecco un elenco veloce:
    - darknico.altervista.org: mio primissimo sito aperto su altervista, puro HTML, cominciavo a prendere dimestichezza con il web (ora reindirizza al mio dominio personale)
    - Darknico & Lord ifrid: come descritto nella mia storia, è stato il mio primo sito con MKPortal + SMF, trattava di programmazione, ma non ebbe tanto successo :)
    - Animeiulia: semplice forum (in principio phpBB, poi convertito in SMF) che creai per la mia ex ragazza
    - 6connesso: non era proprio mio, era un portale già esistente, creato da Onizuka88 (che qualcuno di voi conosce), diventai amministratore per dargli una mano
    - WebinWeb.net: supporto per Webmaster, insieme ad altri 2-3 soci, avevamo un portale di supporto a 360 gradi su web e CMS, compreso distribuzione di temi e mods
    - WebConnect: diventato poi Web in Connect dopo un cambio dominio, è stata la mia prima grande Community, molto vasta, con decine di sezioni (infatti necessitavo di un gran numero di moderari), con possibilità di postare sul forum, chattare, giocare e sfidare utenti con giochi flash, e tanto altro! Purtroppo nacque poco prima dei social network, ormai l'abbandono delle community era imminente...
    - Italian SMF Mods: primo database italiano (ora riunito qui, vedi news) che si occupava delle traduzioni delle mods SMF
    - altri siti minori che non nomino o non finisco più!

    Sempre riguardante il passato, sono stato moderatore/supporter/betatester di MKPortal, supporter/moderatore di SMitalia.net e forse altro, ma non ricordo! xD

  • Per concludere: spero di non avervi annoiato ma anzi incuriosito! Ovviamente non è possibile raccontare tutto in un topic, quindi se avete delle domande non siate timidi, non volete sapere di più su chi sta dietro a un Avatar ed ad un Nick così "Oscuro"... ?  ;D
    Ed ovviamente ringrazio tutti voi che credete in noi ed a questo progetto, è solo grazie a voi che andiamo avanti dandovi sempre più servizi!


Buon proseguimento
Darknico


Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Darknico

Aggiornato un paio di punti
- edit 12/10/17

Giusto per tenervi aggiornati :D
P.S, manchi sempre te ema  ;D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

IlModeratore

Effettuato pulizia per evitare flame.
Scusa capo se ho eliminato anche i tuoi messaggi, mi hai dato carta bianca ed eseguo.
Tieni sempre d'occhio il regolamento

Discussioni simili (3)