[Chi siamo] Darknico

Aperto da Darknico, Giovedì - 29 Maggio 2014 - 12:38

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darknico




  • Nickname: Darknico
  • Significato Nickname: nasce nel lontano 2005, per fretta, Nico è per come mi chiamavano i miei amici a scuola, per via del cognome, Dark è nato dal nulla, forse per dare un senso di mistero, quindi Dark + Nico (No, non sono Dark, emo o altro xD)
  • Nome: Damiano
  • Data di Nascita: 01 Maggio 1988
  • Località: Torino
  • Situazione sentimentale: sposato - edit 12/10/17
  • Titolo di Studio: Diplomato nel 2007, Perito Informatico
  • Lavoro: dal 2009, come sviluppatore software (Quasi completamente ambienti Windows, .net e derivati..).
    In passato (tra il 2007 e il 2008) sono stato anche un operaio, per un periodo di 10 mesi
  • Hobby: Tutto il mondo dell'informatica
  • Competenze programmazione: conoscenza base del linguaggio PHP per hobby personale, in ambito lavorativo sviluppo con il linguaggio C#. Ho sia competenze Web (HTML, CSS, Javascript, xml, xslt), sia Client/Server (applicazioni .net, windows Form, WPF, Silverlight) e sono anche uno sviluppatore Sharepoint. Ho mancanze di conoscenze di svilluppo Mobile, anche se ho fatto un corso in passato di iOS (applicazioni per iPhone/iPad)
  • Sistema Operativo: per questioni lavorative, uso quasi totalmente ambienti Windows, anche se per mie conoscenze personali utilizzo senza problemi ambienti GNU/Linux, in particolare Ubuntu. Odio invece con tutto me stesso il mondo Apple, non mi vedrete mai utilizzare un mac!
  • Device: Uno Smartphone, Huawei Mate S, Android per sempre! - edit 12/10/17
  • Di cosa mi occupo su Italian SMF: Sono Co-fondatore insieme ad emanuele, mi occupo della gestione del server e dominio, compreso installazioni e modifiche, insomma, anche se sembra che non faccio nulla non è così, faccio un lavoro non retribuito ;D