Pubblicizzare topic con pochi post?

Aperto da berethor, Domenica - 07 Agosto 2016 - 17:02

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berethor

Spero sia la sezione giusta, perchè questa volta il consiglio che chiedo è di stampo pubblicitario: se ritengo che un topic sul mio forum sia meritevole di essere mostrato in giro, ma contiene pochi post (3, compreso quello di chi lo ha aperto), come è meglio comportarsi? Pubblicizzarlo immediatamente o aspettare un maggiore numero di risposte? C:-)

emanuele

hmm...

Premesso che probabilmente ogni caso è una storia a sé, io credo che la risposta stia in un'altra domanda: perché ritieni che il topic sia "meritevole di essere mostrato in giro"?
Perché contiene informazioni di rilievo e quindi utili in sé e per sé?
Oppure perché ritieni che l'argomento trattato, pur non essendo stato sviluppato nei primi post, ha un grosso potenziale per una discussione vitale ed interessante?

Nel primo caso, direi che la risposta è facile: vai e spargi la voce.
Nel secondo... direi che se il potenziale è facilmente "visibile" anche con due risposte, potrebbe valer la pena pubblicizzarlo per attirare l'attenzione. Se invece c'è potenziale, ma magari richiede un po' di sviluppo per poter rendere veramente, puoi sempre espanderlo a step: prima ad una cerchia più reattiva o magari più interessata all'argomento e che quindi sarà più facile da coinvolgere, poi ad un pubblico più vasto.

Poi, ovviamente, il mondo non è bianco o nero, puoi usare approcci misti. Oppure puoi semplicemente proporre l'argomento una volta e poi riproporlo ancora quando sarà stato sviluppato, magari presentandolo in maniera leggermente diversa in modo da "trarre in inganno" anche quelli che la prima volta si son detti "mah... chissenefrega" e farli tornare a leggere nella speranza che trovino qualcosa che li interessa.

Ovviamente il mio è un lavoro di fantasia, non so se quello che ho scritto può essere valido o meno. E' semplicemente quello che penso farei io se mi trovassi in una situazione simile.

Discussioni simili (3)