Il forum non invia le notifiche a yahoo

Aperto da Tanaka, Domenica - 21 Agosto 2016 - 09:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tanaka

Ho recentemente spostato il forum da un vps ad un altro, copiando pari pari i settaggi, ma il nuovo non invia le email di notifica a tutti gli utenti che abbiano una email Yahoo.
Stessa cosa per chi vuole iscriversi: se inserisce una email con dominio yahoo, non gli giungerà mai la possibilità di attivare il proprio account.

Ho cercato online e ho trovato molte informazioni, ma dopo tantissime prove fatte e oramai almeno 6 giorni di test, la situazione non si è sbloccata.

Se qualcuno ha qualche idea, se c'è qualche sistemista che può aiutarmi, gli sarei grato.


emanuele

hmm... io inizierei con il testare con uno di questi servizi che verificano cosa c'è di "spam" nella mail:
https://www.mail-tester.com/
http://isnotspam.com/
visita la pagina, prendi l'indirizzo ed usalo per registrare un nuovo account, quindi vai a guardare se tra i risultati c'è qualcosa di rilevante.

Tanaka

#2
Grande Emanuele !!

Questo due siti finiscono dritti nei preferiti !

Ho provato entrambi e mentre il primo è decisamente molto chiaro, il secondo è un pelino più per "addetti ai lavori".

Nel primo non andavo malissimo: mi dava 7/10 ,mentre nel secondo ogni voce risulta "neutral" e mi bolla come SPAMMER !  :'(  ( allego file di testo se hai voglia di vederlo ) .



Ho apportato le modifiche che mi ha consigliato il primo e spero di averle fatte bene perchè sono terribilmente ignorante in materia.

Quello che non capisco è la voce inerente il DKIM .. cosa dovrei fare ?



Grazie mille !

emanuele

Il record SPF è credo tra le cose più importanti... e tra le più facili da fare, gli altri richiederebbero cambi al codice ed onestamente non saprei nemmeno quali al momento.

Tanaka

Sai mica quale sia la sintassi corretta ? In rete leggo di tutto e di più ..  :'(

tipo questa ?

nomedelmiodominio.it.  v=spf1 a mx ip4:IP.DEL.SERV.ER ~all


emanuele

Sopra nell'immagine c'è quello che dovresti scrivere, dove ti dice "non hai un record SPF, aggiungi questo...". ;)

Tanaka

Citazione di: emanuele il Domenica - 21 Agosto 2016 - 18:53
Sopra nell'immagine c'è quello che dovresti scrivere, dove ti dice "non hai un record SPF, aggiungi questo...". ;)

Sì, però stando ad alcune indicazioni online ci vorrebbe qualcosa prima del valore rappresentato da v= ..

Grazie comunque !

Discussioni simili (3)