Miglior forum system 2022

Aperto da Flavio93Zena, Mercoledì - 26 Gennaio 2022 - 00:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Eh già, ci siamo, siamo a quel topic dove si discute del miglior (soggettivamente) forum del 2022.
Cosa intendo per "migliore"? Perchè chiaramente ognuno ha le sue definizioni...

  • Rapporto qualità/prezzo innanzitutto, se freeware open-source è chiaramente un bonus.
  • Codice aggiornato, cioè che non sia scritto negli anni 90 (Coppermine etc, SMF 1.1 e rimanenze di codice in 2.0), che funzioni con versioni di PHP avanzate.
  • Features. Con tutto quanto che si muove al social, deve essere piuttosto "brioso" in un certo senso. Che so, likes/thanks/mentions/notifiche, quella roba lì, senza un'idea incredibilmente precisa. Se espandibile con mods tipo SMF, molto meglio.
  • Tema, responsive manco a dirlo, tanto quello poi lo sviluppo io, ma più che altro qualcosa di moderno anche per utilizzarlo... Difficile da spiegare, ma se prendo il tema di default di 2.0 la parola "moderno" non è proprio quello che mi viene in mente, mentre invece se prendo Elkarte sì.
  • Pro/Contra, perchè ovviamente ci saranno.
  • Accesso database necessario, quindi no IPB, per esempio.
  • Convertitori eventuali, "da" e "per".
  • Galleria? Maybe?

Aprite le danze.

Flavio93Zena


radu81

Provo a rispondere, ma penso che sai già come la penso.

SMF che conosci forse meglio di me, non sto ad elencare i pro
Contro:
- galleria gratuita base, quasi inutilizzabile
- galleria PRO a pagamento dal tuo "amico" vb  ;D

Elkarte:
PRO:
- galleria SMF migliore rispetto a quella per SMF
contro:
- meno temi e addon rispetto ad SMF

A pagamento, senza pensarci ti direi XF
- galleria ufficiale, ovviamente a pagamento
- nel core hai già una buona parte delle funzioni per un forum (like, menzioni, prefissi, responsive, notifiche push, ecc ecc)
- convertitore disponibile (da SMF, phpBB, vbulletin, IPB, myBB, ecc...)
contro:
- quasi tutti gli add-on sono a pagamento.

Ricsca

Gratis Mybb che nonostante ancora non abbia il tema di defoult responsive, è tecnicamente migliore...
A pagamento 1' Invisioncommunity e 2' xenfoto.
Chi dice il contrario mente sapendo di mentire😅

Darknico

Citazione di: Ricsca il Martedì - 15 Febbraio 2022 - 23:01
Gratis Mybb che nonostante ancora non abbia il tema di defoult responsive, è tecnicamente migliore...
A pagamento 1' Invisioncommunity e 2' xenfoto.
Chi dice il contrario mente sapendo di mentire

senza dire pro-contro e senza rispondere alle domande di Flavio, è una lista un po' inutile..
Credo che sia a conoscenza di questi forum, quello che vuole capire è se vanno bene per quello che deve fare...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

radu81

Citazione di: Flavio93Zena il Mercoledì - 26 Gennaio 2022 - 00:00
  • Accesso database necessario, quindi no IPB, per esempio.
una sola precisazione, per IPB puoi optare per il piano hosted, un po' caro lo ammetto, oppure c'è anche la versione self hosted.

Discussioni simili (3)