Richiesta aiuto - ricerca MOD

Aperto da Luka20100, Domenica - 13 Luglio 2014 - 01:38

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luka20100

Rieccomi, come avevo detto.

Quel che vi chiedo è se esiste una MOD, che mi permette di creare un gruppo, che imposti automaticamente un immagine del profilo che non può essere sostituita dagli utenti, e che si imposti anche se quel gruppo sia impostato come gruppo secondario; se proprio non si riesce per un gruppo secondario, va bene anche per il gruppo principale (anche se preferirei proprio una tipologia di gruppi, che lo fa automatico).

Grazie in anticipo per l'aiuto!

emanuele

Credo esista qualcosa che mostra se un utente è bannato, ma non ricordo di mod in grado di forzare l'avatar.

Puoi dare qualche dettaglio in più su quello che vuoi ottenere?

Luka20100

Una mod, che assegni ad un gruppo un avatar, forzato e quindi che non possa esser modificato. Semplice da dire, forse, ma non da trovare, vero?

emanuele

heh.

Quello l'ho capito, il fatto è che i gruppi già hanno la possibilità di avere immagini specifiche associate (le cosiddette "stelle"), quindi creare un mod che assegni un avatar sembra una cosa abbastanza inutile (un duplicato di fatto). Per questo motivo volevo cercare di capire se non vi fossero altre strade.

Luka20100

Il fatto è che servirebbero per assegnare un avatar in cui è disegnato il Grado di ogni agente, essendo un sito della LSPD (di GTA) di un server Roleplay.

emanuele

E perché non usare le "stelle" allora? Sono già immagini (puoi scegliere il numero e puoi metterne 1 sola), sono giusto appena sopra all'avatar, sembrano la scelta ideale.
Sono giusto sopra l'avatar e con un po' di css, puoi anche fare in modo che le due immagini siano perfettamente allineate, ecc.
C'è il problema dei gruppi secondari, ma dovrebbe essere risolvibile con:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1110
o
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3805
Altrimenti potresti usare un campo personalizzato con una piccola modifica al template.

Gli avatar sono pensati per essere scelti dagli utenti, si prestano poco e male a certe forzature...
Certo, se hai voglia di scrivere codice puoi fare tutto, ma allo stesso modo niente ti garantisce che il codice funzioni in futuro (es. qualche tempo fa qualcuno era arrivato (sul forum internazionale) a riportare "un bug": lui aveva rimosso agli utenti i 3 permessi di assegnazione avatar e li metteva lui, nella versione finale di 2.0 è stata aggiunta l'opzione "nessun avatar" e questa rompeva il suo delicato equilibrio, perché gli utenti potevano rimuovere l'avatar che lui assegnava. Ovviamente non è un bug di per sé, è una forzatura il modo in cui lui usava gli avatar).

Discussioni simili (3)