Simple Awards System

Aperto da swat, Martedì - 02 Dicembre 2014 - 20:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

swat

Dunque, sto cercando di installare (in locale, per ora) la mod Simple Awards System.
Prima di fare lo stesso errore fatto in un altro topic, posto subito il link  ;D

http://custom.simplemachines.org/mods/?mod=539

Dunque, sto emulando la versione SMF 2.0 RC2 di modo tale che l'installazione non si blocchi. Difatti, effettua il test di tutti i file e non riporta errori. Meno che sulla modifica in Sources/display.php, dove non riesce ad inserire un codice (che comunque si può inserire anche manualmente, rintracciando il punto che lui non riesce a trovare).

Il problema è un altro: proseguendo con l'installazione, mi compare questo messaggio di errore:

"ERRORE DEL DATABASE
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE = MYISAM' at line 9
File: /Applications/XAMPP/xamppfiles/htdocs/forum20/Packages/temp/AwardSystemdb2.php
Riga: 172"

Sapreste aiutarmi?
Thanks!
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

Flavio93Zena

Io direi che intanto la mod è *piuttosto* vecchiotta... Quindi sì potresti avere dei problemi.
Io utilizzerei quella di Spuds, anche se devi lavorarci *abbastanza* per ottenere dei risultati *decenti*, tieni presente che ho fatto anche molto altro per i fatti miei, in pratica dovresti seguire anche i vari topic che ho postato qui su italian smf relativi alla mod degli awards di Spuds (https://github.com/Spuds/SMF-Member-Awards), è la migliore solo che ha diversi "errorini", fortunatamente sono tutti correggibili con l'aiuto che è stato dato da emanuele.

Nota che le mod scaricate da GitHub spesso si devono estrarre, rimuovere la sottocartella principale e ri-zippare ;)

swat

Grazie innanzitutto per il sempre costante supporto.

Nel frattempo ho provato a cimentarmi nella soluzione del problema.
Ho quindi fatto una piccola ricerca su internet, scoprendo che quel "TYPE" non è più riconosciuto dal MySQL 5.0 o più, perché ora è cambiato in "ENGINE".
Allora ho aperto il file AwardSystemdb2.php ed ho sostituito, alla riga 9, quel TYPE in ENGINE.
L'installazione è andata a buon fine e la mod funziona.
C*lo? Non saprei... fatto sta che funziona.
Magari voi esperti sapete tradurre in ragionamento tecnico ciò che ho fatto con semplice logica.

Ho visto che insegui la mod Member Awards e mi sono resto conto che offre ottime potenzialità. Però francamente mi ha un po' scoraggiato proprio quel lavoro che c'è da fare. Ecco perché ho tentato, a tempo perso, questa vecchiotta.
Devo dire che, per essere vecchiotta, se la cava bene. Una volta superato quel problema di installazione, sembra funzionare bene...
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

Flavio93Zena

Prego :)

Boh vedi tu così ad occhio ha meno funzioni ma se ti bastano quelle non vedo perchè dovresti complicarti la vita inutilmente ;)
Se vuoi marca come risolto fai tu!

swat

Quali funzioni in più offre, tu che smanetti con l'altra? Tanto per capire se mi allettano rispetto a ciò che cerco..
Nel frattempo, visto che il problema di questa mod è risolto, marco come risolto.
Non tentate di capire i motivi più reconditi alla base delle mie domande... sono un mero esecutore tecnico, in cerca di supporto (più) tecnico.

Flavio93Zena

Se scorri un po' nel link che ti ho postato sopra c'è l'elenco, sicuramente migliore di quello che potrei farti io XD comunque molte, a partire dal riposizionare gli award in 3 posizioni diverse, la possibilità di mettere dei preferiti e anche impostare quanti award mostrare senza dover entrare nel profilo a visualizzarli, la possibilità (in diversi modi) di assegnare award multipli velocemente e altro...

Discussioni simili (3)