Password non corretta

Aperto da inkscapeforum, Domenica - 21 Dicembre 2014 - 01:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

inkscapeforum

Vi e' mai capitato che quando inserite username e password nel riquadro in alto a sinistra vi spunti l`errore Password non corretta?
Successivamente al secondo tentativo il login viene effettuato senza problemi, dalla schermata principale
Lo chiedo perche' alcuni utenti lamentano questo piccolo problema.



[allegato eliminato da un amministratore]

Flavio93Zena

Sbagliano sicuramente a digitare - le funzioni richiamate sono identiche, il database è identico, il forum è lo stesso e l'azione è la stessa... Ed è una delle tante ragioni per le quali mi salvo i dati di accesso nel browser (che ha tutte le modalità di anti-tracciamento possibili attive e due adblock in contemporanea - disattivati qui :P)

pierpis

A me a volte lo fà col tablet, ma alla seconda risolve sempre, col pc mai.

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 21 Dicembre 2014 - 02:02
Sbagliano sicuramente a digitare - le funzioni richiamate sono identiche,
Sbagliato.
Quando la prima volta "sbagli" la password, al secondo tentativo viene disabilitata la "cifratura" della password lato browser, quindi le funzioni richiamate non sono le stesse.

Ho già sentito di problemi simili, ma non son mai riuscito a circoscriverli.
Prova a vedere se quelli che hanno problemi usano tutti lo stesso browser.

emanuele

Citazione di: pierpis il Domenica - 21 Dicembre 2014 - 11:23
A me a volte lo fà col tablet, ma alla seconda risolve sempre, col pc mai.
Questo è interessante.
Che browser usi sul tablet?

Lucarella

Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 21 Dicembre 2014 - 02:02
Sbagliano sicuramente a digitare

Purtroppo non è sempre così :(
3/4 anni fa il mio forum (che non era ancora mio ;D) ebbe, tra gli altri, questo stesso problema e non era un errore di digitazione a farlo generare, ma qualcosa di più "grave", che purtroppo ora non ricordo. Ricordo solo che c'erano molti malfunzionamenti e tutto fu risolto da una mia amica, che purtroppo ora non vedo più in rete :(


inkscapeforum

Allora visto che ero curioso ho appena provato con un account prova. Con Chromium da Linux mi da questo errore e sono sicuro al 100% che la password inserita e' quella corretta.

Riprovato con lo stesso account da Firefox sempre su Linux e il problema non si pone.

Piu` tardi provo da Windows

emanuele

Ohhh
Okay, notato solo ora, ma il problema è abbastanza chiaro: stai usando due domini www.inkscapeforum.it e inkscapeforum.it.
To mi dirai: no, sono lo stesso.
Ma invece sono diversi.

Io consiglierei di scegliere uno dei due e reindirizzare l'altro, in questo modo, probabilmente, si aggiusterà tutto (a meno che non si aggiusti, in tal caso vedremo cosa fare xD).

inkscapeforum

Ciao emanuele scusami ma questa non l`ho capita . In che senso sto usando due domini e come devo fare per risolvere?

emanuele

Uno è www. l'altro è senza il www.
Devi prima cosa decidere se vuoi o meno il www, e quindi reindirizzare tutto il traffico su quello che hai scelto. Poi farlo via htaccess:
http://stackoverflow.com/questions/12050590/redirect-non-www-to-www-in-htaccess <= se vuoi usare il www
http://stackoverflow.com/questions/234723/generic-htaccess-redirect-www-to-non-www <= se non vuoi usare il www

Flavio93Zena

Citazione di: emanuele il Domenica - 21 Dicembre 2014 - 11:30
Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 21 Dicembre 2014 - 02:02
Sbagliano sicuramente a digitare - le funzioni richiamate sono identiche,
Sbagliato.
Quando la prima volta "sbagli" la password, al secondo tentativo viene disabilitata la "cifratura" della password lato browser, quindi le funzioni richiamate non sono le stesse.
:/ e potrebbe fare differenze? D:

Riguardo al redirect sì o usi quelli o anche un:
ErrorDocument 403 http://quello che VUOI utilizzare
order deny,allow
deny from all

E questo andrebbe piazzato nell'htaccess di quello che non vuoi utilizzare... Anche se personalmente preferisco la soluzione di stackoverflow per vari motivi.

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 21 Dicembre 2014 - 15:17
:/ e potrebbe fare differenze? D:
Direi... se SMF se lo aspetta in un modo e ne riceve un altro, non sarà contento.

Oggi mi sento in modalità bastiancontrario.
Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 21 Dicembre 2014 - 15:17
Anche se personalmente preferisco la soluzione di stackoverflow per vari motivi.
Primo fra tutti che se uno si è salvato nei bookmark la version "sbagliata", non potrà più accedere (a meno di "scoprire" che l'altra è quella "giusta"), secondo perché google non sarà particolarmente felice di trovarsi le risorse bloccate se lui ha indicizzato la versione "sbagliata", ecc.

No, il 403 non dovrebbe essere usato a meno che effettivamente non la risorsa a cui ci si riferisce non sia bloccata. Nella maggior parte dei casi un redirect (temporaneo o permanente) è decisamente più consono e corretto. Al limite, un 404, ma anche così rischi di perdere il ranking dei motori di ricerca, ecc.
Per risorse esistenti il redirect è decisamente la soluzione migliore.

Tra parentesi inkscapeforum, mi son dimenticato di dire che se decidessi di voler usare la version "www", dovrai pre prima cosa correggere le url di SMF, poi aggiungere il codice all'htaccess.

Flavio93Zena

In realtà se uno si è salvato nei bookmark un qualsiasi link del vecchio verrebbe reindirizzato alla home di quello nuovo...
Comunque apro un nuovo topic visto che ho cambiato URL io stesso e ho messo un redirect, vorrei capire se posso migliorarlo. (appena ho liberato la tastiera dai regali che sto impacchettando però!)

inkscapeforum

Ciao ragazzi, allora ringrazio anticipatamente tutti per gli aiuti , ma sinceramente mi sono perso.

Diciamo che ho intenzione di mantenere www.inkscapeforum.it, se ho ben capito,
devo aprire il file .htaccess nella cartella cache
al momento vedo al suo interno solo questo codice
<Files *>
Order Deny,Allow
Deny from all
</Files>


inserire questo codice
RewriteEngine On

RewriteCond %{HTTP_HOST} !^www\.

RewriteRule ^(.*)$ http://www.%{HTTP_HOST}/$1 [R=301,L]


ma prima di farlo devo correggere le url di smf.

Domande
1)Come faccio a correggere le url? (Tramite Repair Settings forse)
2)La stringa da inserire in .htaccess e' quella giusta?

emanuele

1) admin > confgurazione > impostazioni server > database e percorsi
1a) cambia l'url del forum nella versione www
2) admin > configurazione > themi e layout > impostazioni themi
2a) in fondo, cambia l'url aggiungendo il www
A quel punto aggiungi le righe che hai scritto ad htaccess
Dovrebbe funzionare.

Discussioni simili (3)