Temi di default

Aperto da Attilio, Sabato - 17 Gennaio 2015 - 10:12

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Attilio

Ciao a tutti,

spero di avere postato nella sezione giusta, da che la mia è più una curiosità che una richiesta o necessita' vera e propria: nel caso scusatemi anticipatamente! ;)

Da un paio di mesi utilizzo, insieme ad una ventina di amici SMF 2.0.9 e ne sono e siamo contentissimi.

Siamo delle vecchie cariatidi ;D che si ritrovano al mare in estate e qualche volta durante l'anno per una rimpatriata mangereccia con mogli e figli ed essendo della "vecchia guardia" preferiamo il Forum a Facebook (anche se una cosa non esclude necessariamente l'altra) per tenerci in contatto, scambiare qualche opinione o qualche foto.

L'unica mod che abbiamo messo è la traduzione in lingua italiana.

E dopo questa lunga premessa vengo finalmente al dunque: ho visto il tema di default di SMF 2.1 e se quando uscirà' bisognerà aggiornare il Forum a questa versione, mi piacerebbe mantenere il tema corrente.

Ho letto pero' che cambiare tema potrebbe non fare funzionare le mod e siccome non sono assolutamente pratico vi chiedo se dovrò tenere il tema di default di 2.1 o potrò' senza impazzire mantenere il tema 2.0 o magari anche quello della serie 1.xx.

A questo proposito ho trovato un forum (penso sia di un software) che ha la skin 1.xx pur essendo 2.0.9: ecco il link (spero non sia contrario alle regole del Forum):

http://forum.coppermine-gallery.net

L'unica, eventuale estensione che vorremmo mettere è quella per embeddare i video e leggendo il Forum  avrei pensato a questa:

http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=2681

Potrebbero esserci problemi con l'eventuale cambio di skin?

Un grazie a chi avra' tempo e voglia di rispondere.

Attilio


Filippo

Beh, quqando la 2.1 sarà ufficiale ci saranna anche i temi adeguati. Molto probabbilmente i temi + popolari saranno aggiornati-adattati. Basta avere un pò di pazienza.

Se ciò non accadrà, mettiti l'anima in pace e cambi tema ;D

emanuele

Personalmente Curve mi ha sempre fatto... beh, diciamo un effetto lassativo. :P

Ad ogni modo, no, il tema di una versione precedente non è mai usabile in una versione successiva (e viceversa), quindi se aggiornerai potrai accontentarti 1) del tema di default, 2) sperare che qualcuno crei una versione di Curve per 2.1, 3) metterti a modificare tu stesso il tema.

Il fourm di coppermine usa il tema che era di 1.1 perché in 2.0 è stato inclusa una versione di Classic (se non ricordo male si chiama così o forse no... boh) compatibile con SMF 2.0.

Filippo


emanuele

Ahhh... già!
Classic è forse quello di 1.0 allora.

Filippo


emanuele

Al secondo colpo ci ho beccato! :P

Filippo

concordo sul giudizio relativo a curve, mai digerito e difficilmente modificabile

Attilio

Grazie delle risposte.

Speriamo allora che qualcuno sviluppi un tema simile a Curve 2 o Core (temi magari vecchio stile ma vecchio stile sono anche gli utilizzatori del nostro forum) anche per SMF 2.1.

Io non ne ho assolutamente le capacita' e nel caso questi temi non venissero sviluppati mi metterò l'anima in pace ed utilizzerò il default di 2.1.

Attilio

#9
Citazione di: emanuele il Sabato - 17 Gennaio 2015 - 18:05
Il fourm di coppermine usa il tema che era di 1.1 perché in 2.0 è stato inclusa una versione di Classic (se non ricordo male si chiama così o forse no... boh) compatibile con SMF 2.0.
Non avevo notato questa possibilità, ed effettivamente posso scegliere fra Curve 2 e Core.

Ho spuntato l'opzione "Consenti agli utenti di selezionare i propri temi" per dare agli utenti la possibilità di scegliere quella che preferiscono, ma nella home page non compare la possibilità di quale tema utilizzare. Dove sbaglio?

;)

Filippo


Attilio

Si, grazie, proprio nel profilo! ;)

Ero abituato alla opzione a tendina in homepage di altri Forum, ma è anche vero che non si cambia frequentemente il tema al quale si è abituati ed in ogni caso si tratta solo di un paio di click in più.

Grazie mille.


Filippo

sono andato "a senso": se è una impostazione personale dove sarà mai? ;D

In ogni caso appena ci sarà la 2.1 ci sanno una buona quantità di temi da scegliere.

Ed ogni tanto svecchiare la veste del forum non fa male. certo che all'inizio ci si trova un pò spiazzati....

Flavio93Zena

Io mi tengo il mio core 2 che oramai non è più un core ma un... Coso ;D ne ho modificato circa i 2/3 del css facendo un rapido calcolo...

Attilio

Citazione di: Filippo il Domenica - 18 Gennaio 2015 - 16:07
sono andato "a senso": se è una impostazione personale dove sarà mai? ;D

In ogni caso appena ci sarà la 2.1 ci sanno una buona quantità di temi da scegliere.

Ed ogni tanto svecchiare la veste del forum non fa male. certo che all'inizio ci si trova un pò spiazzati....

Hai ragione, anche se devo confessare che da vecchia cariatide (come quella del Gruppo TNT,  ma penso siate troppo giovani per conoscere questi fumetti ;)) una volta che mi affeziono ad un tema è difficile che lo cambi.

Beh, una volta che passero' a SMF 2.1 sapro' a chi vaporizzare gli zebedei ehm.. a chi chiedere aiuto per una versione aggiornata del tema Core. ;D

;)

Discussioni simili (3)