Download system

Aperto da Alex, Venerdì - 06 Febbraio 2015 - 10:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex

Buongiorno ragazzi:

il riferimento è questa mod: download system

La mod permette, ai gruppi aventi il permesso, di poter uplodare dei files. L'admin può stabilire le quote di capacità massima di cui ogni gruppo può godere.
Tale quota però viene rispettata soltanto per l'appartenenza al gruppo pincipale tralasciando quella secondaria.

Per me però è importante che funzioni anche e soprattutto per il gruppo secondario di appartenenza.

Come posso fare?

Grazie

emanuele

Non conosco bene il mod ed ho solo dato uno sguardo veloce al codice.
Da quel che ho capito, considera solo il gruppo primario (uno dei limiti di quasi tutti i mod di smfhacks).

Fargli considerare i gruppi secondari non è impossibile, ma c'è un problema: quale "comanda"?
Nel momento in cui hai un limite sul gruppo primario ed uno sul gruppo secondario, quale dovrebbe essere considerato?

Flavio93Zena

Citazione di: emanuele il Venerdì - 06 Febbraio 2015 - 15:11
Fargli considerare i gruppi secondari non è impossibile, ma c'è un problema: quale "comanda"?
Nel momento in cui hai un limite sul gruppo primario ed uno sul gruppo secondario, quale dovrebbe essere considerato?
Io direi il più restrittivo... O aspetta... Permissivo? Lol bella domanda ;D In effetti uno potrebbe volere in entrambi i modi @_@

Alex

Citazione di: emanuele il Venerdì - 06 Febbraio 2015 - 15:11
Nel momento in cui hai un limite sul gruppo primario ed uno sul gruppo secondario, quale dovrebbe essere considerato?

Nel mio caso il secondario.

In tutti gli altri ragionevolemte dovrebbe essere considerato quello con minor restrizioni, ovvero tutti e due; da un gruppo eredita dei permessi, dall'altro gruppo ne erediterebbe altri. I permessi si sommerebbero.

emanuele

Scusa se faccio il pesante, ma è sempre meglio definire bene le specifiche prima. ;)

Quindi, di fatto, ignorare completamente il gruppo primario?

E se vi sono due secondari che impongono due limiti diversi?
Il meno restrittivo?

Alex

sarebbe preferifbile che la mod andasse a leggere anche il gruppo secondario e che applicasse il set di permessi di tutti i gruppi di cui un utente fa parte.

Così chiunque si troverà in un problema simile al mio, troverà soluzione, oltre me.

Flavio93Zena

Alex non hai capito... Se un utente ha come gruppo primario A con quota 1 gb, e come secondario il gruppo B con quota 2 GB... Quale diamine deve applicare? Quello da 1GB o da 2GB? Permissivo o restrittivo? Questo intendiamo :P

Alex

permissivo.

Scusate se non mi sono fatto capire bene.

Il mio scopo è proprio questo.


Flavio93Zena

Ora è chiaro ;D credo proverà emanuele appena avrà tempo (anche perchè non saprei nè dove trovare la query non avendo la mod nè modificarla perchp non conosco l'operatore sql che fa una "unione inclusiva" per così dire).

emanuele

Purtroppo sono ancora quasi completamente fuori gioco, e la settimana in cui entriamo potrei essere assente per buona parte del tempo.
Mi spiace Alex, ma probabilmente non riuscirò a risponderti prima di settimana prossima... :(

Alex

No problem.
Grazie comunque per l'interesse.

emanuele

Prova il file allegato, non ci metto la mano sul fuoco che funzioni perché non l'ho minimamente testato, ma dovrebbe... spero.

Discussioni simili (3)