Disattivare opzione tasto "Mostra gli ultimi post del forum" per visitatori

Aperto da Bic, Domenica - 22 Febbraio 2015 - 14:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bic

Buongiorno a tutti!
Ho una piattaforma versione SMF 2.0.9
E' un forum letterario.

Il forum ospita anche una macrosezione in cui ci sono delle sezioni oscurate. Sono sezioni in cui gli scrittori fanno laboratori e lavorano in tempo reale. Per motivi di privacy e di riservatezza professionale  ho scelto di tenere oscurate a chi non è registrato, o comunque non loggato, i contenuti di queste scritture in working progress.
Oscurando le sezioni, queste non comparivano più da sloggati nella home e quindi si è fatto in questo modo: ho ri-spuntato le sezioni come visibili agli utenti non registrati (e non loggati) e però è stata sviluppata una mod per cui, andando in amministrazione (Post e topic) e inserendo i tre numeri.0 dei vari topic (Impostazioni topic, ID dei Topic Selezionati) il risutato era che il visitatore, pur vedendo il topic, cliccandoci, non aveva il permesso di accedere e leggere. Splendido!
Se non fosse per questo problema, però: se il visitatore (cioè il non registrato/non loggato)  clicca sul tasto in fondo alla pagina "Mostra gli ultimi post del forum" succede che può leggere ugualmente il contenuto dei topic oscurati 
Per il momento ho toppato la falla tornando ad oscurare nuovamente le sezioni.
Però non è la soluzione ottimale: sembra che in quella sezione ci sia il deserto anche perché segna 0 post, 0 post, 0 post, etc..

Ora, mi chiedevo se non sia possibile interdire al visitatore l'opzione del tasto "Mostra gli ultimi post del forum". Questo per noi significherebbe risolvere già una parte di cose che ci angustia.
Per il momento, grazie in anticipo!

emanuele

Immaginando come la modifica è stata fatta, togliere quel "tasto" non farebbe altro che nascondere una possibilità lasciando aperte altre porte (ad esempio i feed rss).

Se cerchi una soluzione "vera", due sono le possibilità:
1) http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=2309
2) usa un redirect (è un piccolo trucchetto: credi una board come redirect visibile solo ai visitatori e non agli utenti registrati che punta alla vera board, la vera board invece sarà invisibile ai visitatori, ma visibile agli utenti registrati. Unica pecca è che gli amministratori vedranno sia il redirect sia la board.)

Bic

Citazione di: emanuele il Domenica - 22 Febbraio 2015 - 22:07
Immaginando come la modifica è stata fatta, togliere quel "tasto" non farebbe altro che nascondere una possibilità lasciando aperte altre porte (ad esempio i feed rss).

Se cerchi una soluzione "vera", due sono le possibilità:
1) http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=2309
2) usa un redirect (è un piccolo trucchetto: credi una board come redirect visibile solo ai visitatori e non agli utenti registrati che punta alla vera board, la vera board invece sarà invisibile ai visitatori, ma visibile agli utenti registrati. Unica pecca è che gli amministratori vedranno sia il redirect sia la board.)

Grazie, Emanuele.
Per questo mi sa che comunico a chi di dovere. Già il fatto di dover entrare "in maintenance mode" mi suscita il terrore di combinare disastri. Mai fatto.
Ad ogni modo, da come la descrivi, è la soluzione definitiva che si cercherebbe.

Flavio93Zena

Fintanto che non cancelli qualche file delle risorse del forum non succede nulla ;D
* Flavio93Zena pensa a quando installa e disinstalla le mod con gli errori di proposito ;D

Bic

Citazione di: Flavio93Zena il Lunedì - 23 Febbraio 2015 - 16:55

* Flavio93Zena pensa a quando installa e disinstalla le mod con gli errori di proposito ;D

Questa è l'opzione divertissement del ricercatore che conosce il linguaggio. Chi non ne conosce nemmeno uno, non solo non può permetterselo, ma nemmeno lo sa fare ;)

Flavio93Zena

Yes. Oh beh c'è stato un giorno (nemmeno tanto lontano, 10 mesi fa direi) in cui nemmeno io sapevo come fare ;) solo che sono un pazzoide e a furia di installare roba sono arrivato ad avere oltre 130 mod installate e funzionanti ;D (anche grazie ad emanuele in certi casi, come potrai constatare guardando il forum)
In ogni caso facci sapere! Peraltro mi domando perchè tu debba fare da "passaparola", a sto punto fai iscrivere anche chi di dovere no? :P

Bic

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 24 Febbraio 2015 - 00:35

In ogni caso facci sapere! Peraltro mi domando perchè tu debba fare da "passaparola", a sto punto fai iscrivere anche chi di dovere no? :P

Sto cercando di velocizzare gli step delle richieste, Flavio.
Il nostro tecnico ha pochissimo tempo e vorrei fargli trovare pronto il più possibile.
Forse sbaglio ma il mio pensiero è che, se quando si logga, in staff trova la lista di quello che occorre e magari già i link dove guardare, gli occorre meno tempo per mettere a punto tutto quanto.

Discussioni simili (3)