HREFLANG tags

Aperto da Flavio93Zena, Giovedì - 06 Agosto 2015 - 06:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Sarebbe possibile sfruttare in qualche modo i link HREFLANG (allarme mal di testa rapido per il video) di modo che il forum si apra con la lingua corrispondente al link? E potenzialmente una barra per tradurre di Google già incorporata che traduce il rimanente testo sempre nella lingua selezionata?
Non ho idea se sia anche solo possibile o meno... Sono più propenso al no ;D

Grazie in anticipo come sempre!

emanuele

hmm.... eh?
Intendi il ?language=english ?language=spanish ecc?

bah, non impossibile, un po' a pain in the arse, ma possibile.
Onestamente, non credo sia di particolare aiuto...

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 06 Agosto 2015 - 06:57
E potenzialmente una barra per tradurre di Google già incorporata che traduce il rimanente testo sempre nella lingua selezionata?
Questa c'è tra i mod, e, per quanto le traduzioni automatiche siano ancora piuttosto lontane dal dare risultati decenti, può essere più d'aiuto che non il precedente dove google un utente si aspetterebbe di trovare una pagina completamente tradotta e non solo un paio di pezzettini qua e là.

Flavio93Zena

Hmmmm, allora se io mettessi la mod per la barra (che manco avevo visto in realtà, son sempre andato a pescarmela da solo su google), ci sarebbe un modo per impartire dei comandi automatici coi link?
Mi spiego. Mettiamo che io da admin ho linguaggio di default del forum su inglese, ma sto pubblicando su un sito spagnolo linkando il mio forum, chiaramente voglio che, essendo la maggioranza spagnola, la pagina venga visualizzata di conseguenza (tradotta in spagnolo). Ci sarebbe un modo per creare un link che dica alla barra di tradurre la pagina nella lingua data?
Se non fosse chiaro:
-Link hreflanguage: es;
-Si apre il forum;
-La barra di Google traduce la pagina automaticamente in spagnolo.

Nota: Sono a conoscenza del fatto che tutto questo può indurre gli utenti a scrivere in spagnolo anzichè in inglese ma al momento non mi interessa, chiedo solo se è possibile. Credo che si ovvierà a quest'ultimo problema in altri modi ;)

E grazie ancora :)

emanuele

Domani lo rileggo... xD
Sorry, ma sono completamente addormentato. lol

Flavio93Zena

Ahahahahahah tieni, così ce l'hai pure come non letto se te lo fossi scordato ;D

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 06 Agosto 2015 - 21:21
Ci sarebbe un modo per creare un link che dica alla barra di tradurre la pagina nella lingua data?
Non ne ho la più pallida idea, bisogna guardare la documentazione della barra di google:
https://support.google.com/toolbar/answer/146786?hl=en
che è una cosa che non ho mai guardato.
Se non ricordo male, la barra si occupa di tradurre automaticamente nella lingua del browser (credo), ma non ho mai approfondito, quindi non ti so rispondere.

Discussioni simili (2)