Utilità delle directory web

Aperto da berethor, Venerdì - 25 Marzo 2016 - 13:49

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berethor

Non sono sicuro si chiamino così, comunque mi riferisco a directory come ad esempio questa

Ho letto in un post sulla comunità SMF internazionale che è molto utile iscrivere il proprio forum ad esse. Volevo semplicemente chiedere conferma.

Flavio93Zena

Dipende dall'affluenza di quei siti... Personalmente è la prima volta che ne sento parlare ;D

Darknico

Mah...le directory...
Roba del passato.... e mi sa che devono rimanere tali...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Che data aveva quel post?
* emanuele sente la nostalgia dei bei tempi andati quando tutto era più semplice e per far conoscere il proprio sito bastava pubblicarlo in una directory e dirlo a 3 amici

berethor

Citazione di: emanuele il Venerdì - 25 Marzo 2016 - 18:36
Che data aveva quel post?
* emanuele sente la nostalgia dei bei tempi andati quando tutto era più semplice e per far conoscere il proprio sito bastava pubblicarlo in una directory e dirlo a 3 amici
Nostalgia over 9000 proprio :(

Ho trovato il topic in questione, datato 2012: http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=467925

emanuele


berethor

Citazione di: emanuele il Sabato - 26 Marzo 2016 - 15:51
Che però non nomina directory. ;)
Ah :o
E come si chiamano allora quei tipi di siti indicati nel first step, così li cerco su google (se mi confermate che sono utili)?

emanuele

Quelli si chiamano motori di ricerca. :P
Spesso i motori hanno/avevano pagine tramite cui indicare nuovi siti. L'utilità... mah, più o meno pari a quella delle directory suppongo.

Credo che al giorno d'oggi puoi usare una sitemap (per quel che serve anche lei, dato che è veramente utile solo se non tutte le pagine del sito sono linkate tra di loro). Cerca sitemap sul sito dei mod e vedi cosa c'è. Non so dare opinioni perché non le ho mai usate.

Discussioni simili (3)