Inserire script iubenda

Aperto da iv_ma, Lunedì - 15 Febbraio 2021 - 10:04

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iv_ma

Dovrei inserire questo script iubenda per la cookie policy nel tag HAEAD
<script type="text/javascript">
var _iub = _iub || [];
_iub.csConfiguration = {"whitelabel":false,"lang":"it","siteId":2159244,"cookiePolicyId":26783492, "banner":{ "acceptButtonDisplay":true,"customizeButtonDisplay":true,"acceptButtonColor":"#0073CE","acceptButtonCaptionColor":"white","customizeButtonColor":"#DADADA","customizeButtonCaptionColor":"#4D4D4D","rejectButtonColor":"#0073CE","rejectButtonCaptionColor":"white","position":"float-top-center","textColor":"black","backgroundColor":"white" }};
</script>
<script type="text/javascript" src="//cdn.iubenda.com/cs/iubenda_cs.js" charset="UTF-8" async></script>


per farlo ho usato la mod Global Headers and Footers ma anche se do accetta non lo prende e ad ogni refresh ricompare il popup.
Il forum è Brain Book

Quanche suggerimento?
Grazie

Flavio93Zena


Darknico

Citazione di: iv_ma il Lunedì - 15 Febbraio 2021 - 10:04
per farlo ho usato la mod Global Headers and Footers

Direi che va bene, ha una sezione apposito per inserire dentro i tag head


Citazione di: iv_ma il Lunedì - 15 Febbraio 2021 - 10:04
anche se do accetta non lo prende e ad ogni refresh ricompare il popup.

Sicuro?
Io ho appena provato e non me l'hai più richiesto.
Il cookie che salva ha scandenza dopo un anno, a quanto vedo...
Non è che provi con una modalità in incognito? In quel caso i cookie li cancella ogni volta :)

Citazione di: Flavio93Zena il Lunedì - 15 Febbraio 2021 - 18:50
...Installare la mod fatta da ItalianSMF no? https://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=1143.0

Perchè deve essere obbligato?
Iubenda è molto più completo ed aggiornato rispetto a quello che ho fatto io che deve essere costantemente aqgiornato.
Ogni qualvolta cambia qualcosa, iubenda aggiorna tutto e tu non ti devi preoccupare di nulla.

Fa benissimo ad usarlo, altervista ha poi una collaborazione con loro, quindi semplifica il tutto, con personalizzazioni ed accesso al pannello

Flavio non ti fissare solo su quello che per te esiste, guardati intorno, io stesso ho messo iubenda sul sito di prova italiansmfdev.altervista.org  >:D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Citazione di: Darknico il Lunedì - 15 Febbraio 2021 - 22:31
Perchè deve essere obbligato?
Iubenda è molto più completo ed aggiornato rispetto a quello che ho fatto io che deve essere costantemente aqgiornato.
Ogni qualvolta cambia qualcosa, iubenda aggiorna tutto e tu non ti devi preoccupare di nulla.

Fa benissimo ad usarlo, altervista ha poi una collaborazione con loro, quindi semplifica il tutto, con personalizzazioni ed accesso al pannello

Flavio non ti fissare solo su quello che per te esiste, guardati intorno, io stesso ho messo iubenda sul sito di prova italiansmfdev.altervista.org  >:D
Io quando vedo quella roba dei cookies voglio solo negare il consenso il più velocemente possibile e chiuderla, avere una cosa più estesa sinceramente mi rompe solo le palle e spesso mi porta ad uscire dal sito. Agli amministratori non frega un accidente della privacy della pubblicità, diciamocela tutta, vogliamo solo pararci il C per aver fatto tutto legalmente.
Poi oh se proprio vuole installare quello ok, idealmente dovrebbe funzionare tranne per incognito, o magari non ha il database-driven sessions.

Darknico

Citazione di: Flavio93Zena il Lunedì - 15 Febbraio 2021 - 22:49
Io quando vedo quella roba dei cookies voglio solo negare il consenso il più velocemente possibile e chiuderla

Eehhh ti capisco... Ma ormai è così, c'è poco da fare..

Citazione di: Flavio93Zena il Lunedì - 15 Febbraio 2021 - 22:49
Agli amministratori non frega un accidente della privacy

Diciamola meglio: a nessuno frega, è solo una rottura per chi apre un sito.
Per non parlare della GDPR che è ancora peggio....

Citazione di: Flavio93Zena il Lunedì - 15 Febbraio 2021 - 22:49
Poi oh se proprio vuole installare quello ok

Come ho detto, è meglio del mio e fa bene.

Citazione di: Flavio93Zena il Lunedì - 15 Febbraio 2021 - 22:49
idealmente dovrebbe funzionare tranne per incognito, o magari non ha il database-driven sessions.

Come già detto, salva un cookie, quindi solo in incognito non funzionerà mai.
Ed ovviamente stesso discorso se vengono eliminati i cookie in qualsiasi altro modo.
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

iv_ma

Risolto era un problema di script ora funziona.
Grazie

Discussioni simili (3)