gestione gruppi e richiesta accesso.

Aperto da lg965, Martedì - 23 Marzo 2021 - 15:37

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lg965

Ho installato questa mod https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1804  in modo che alla registrazione gli utenti finissero automaticamente in un gruppo da AAA me scelto.
Nel forum ci sono dei gruppi (BBB e CCC) a cui gli utenti possono accedere su richiesta e successiva approvazione di un moderatore. E finquì tutto bene.
Nel momento che il moderatore approva la richiesta di appartenenza ad un gruppo(BBB), l'utende RIMANE nel gruppo AAA da me scelto per l'accesso automatico, invece avrei bisogno che ne uscisse per far parte solo del gruppo BBB da lui scelto.
Esiste qualcosa in merito?
Avete idea come posso fare?
Grazie.

Flavio93Zena

Oof, grattacapo.
Sources/Groups.php
// Should it become their primary?
if ($row['primary_group'] == 0 && $row['hidden'] == 0)
$row['primary_group'] = $row['id_group'];
else
$row['additional_groups'][] = $row['id_group'];

Da modificare lì, ci devo pensare.

lg965

#2
mh... non ho ancora guardato, ero impegnato con l'adattamento di alcuni blocchi.
Ora ho riesaminato il problema e preciso, quello che succede e quello che invece dovrebbe succedere:
Alla richiesta di apparteneza al gruppo BBB quando questa viene accettata il gruppo viene registrato nella colonna additional_groups della tabella member e finqui mi sta bene.
Nella colonna id_group rimane il gruppo AAA che è quello di registrazione.

Nel profilo utente sono il gruppo principale (AAA) ed i gruppi secondari (BBB).

Vorrei fare in modo che il gruppo Principale con l'approvazione diventasse BBB, nel secondario può rimanere.

Ora credo sia più chiaro (almeno nella mia testa  ;D)

Flavio93Zena

// Should it become their primary?
if ($row['primary_group'] == 0 && $row['hidden'] == 0)
$row['primary_group'] = $row['id_group'];
else
$row['primary_group'] = $row['id_group'];

Codice stupido ma vabbè. Non testato, prova un po'.

lg965

#4
Grazie per le rispote e l'interessamento, ma approfondendo lo studio della logica SMF ho aggirato il problema, modificando ulteriormente i blocchi che ho creato che interagiscono con utenti, gruppi e campi profilo aggiuntivi.
Cosi facendo non ho avuto bisogno neanche della mod da me menzionata all'apertura della discussione.

Discussioni simili (3)