Wake ON LAN su TeamViewer

Aperto da Flavio93Zena, Venerdì - 10 Giugno 2022 - 11:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Ciao a tutti!
Premesso che detesto quella schifezza buggata di TeamViewer ma posso usare solo quello...
Allora, voglio accendere il mio pc di casa da remoto, seguendo la loro procedura https://dl.teamviewer.com/docs/en/TeamViewer-Manual-Wake-on-LAN-en.pdf

Ho:
  • Abilitato la scheda di rete
  • Abilitato dal BIOS la scheda madre
  • Un indirizzo IP dedicato, chiesto appositamente.
  • Disabilitato il fast boot perchè non supportato
  • Configurato il Wake ON per essere fatto da IP pubblico e messo quello pubblico del router su TeamViewer (93.x).
  • Collegato il pc all'account TeamViewer in modo che sia autorizzato.
  • Configurato manualmente il servizio DHCP router per assegnarmi sempre lo stesso indirizzo IP locale al pc
  • Attivato il port forwarding per le connessioni in entrata dalla porta 9 dell'IP pubblico esterno che vadano verso IP locale del PC sempre su porta 9.

Ebbene "non funziona", nel senso che non gliene frega una mazza e non si accende. Nessun errore visibile da TeamViewer. Ho provato sia da laptop su stessa rete (ma passando per IP pubblico) che da fuori casa su altra rete.
Idee? Grazie :)

aslupin3

Collegato il PC da accendere all'account TeamViewer?

CitazionePer essere sicuri che il computer non possa essere riattivato da persone non autorizzate, ci si deve assicurare che il computer ci appartenga effettivamente. Si deve pertanto assegnare il computer al proprio account TeamViewer. Soltanto l'account TeamViewer collegato al computer può riattivarlo.

Flavio93Zena

#2
Citazione di: aslupin3 il Venerdì - 10 Giugno 2022 - 15:59Collegato il PC da accendere all'account TeamViewer?

CitazionePer essere sicuri che il computer non possa essere riattivato da persone non autorizzate, ci si deve assicurare che il computer ci appartenga effettivamente. Si deve pertanto assegnare il computer al proprio account TeamViewer. Soltanto l'account TeamViewer collegato al computer può riattivarlo.

Grazie per la risposta, sì l'ho fatto, ho dimenticato di scriverlo nel post. Aggiunto!

aslupin3

Da qualche parte in rete trovo:

CitazioneWake-on-LAN uses UDP port 9 by default, to send WOL messages. This port is available for use on most Windows computers. However, if you have installed "Simple TCPIP services", then Windows may be running the "discard" service. This service locks port 9 and will prevent the listener from connecting.
Go to Control Panel and disable the "Simple TCP/IP Services" service. You should now be able to run WOL without any conflict.

Ma anche un'altra che dice di abilitare Wake on Magic Packet nelle impostazioni avanzate della scheda di rete.

Flavio93Zena

Sì ho abilitato tutto anche lì... Ho chiamato Fastweb e credo fosse qualche blocco dal lato loro -_-
Ad ogni modo non è affidabile, perchè a volte funziona e a volte no, senza un apparente criterio preciso.