Caratteri grandi con IE 8/9

Aperto da i_fiorentino, Mercoledì - 19 Giugno 2013 - 14:51

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i_fiorentino

Salve a tutti,
e' il mio primo post, speriamo porti buono.
Ho un forum SMF e alcuni utenti lamentano la visualizzazione a caratteri grandi con IE 8/9.
Tutto ok con FF e Chrome.
Ho gia' provato ad attivare/disattivare la modalita' compatibilita' ma senza successo.
Avete gia' riscontrato questo problema?
Soluzioni?
La versione del forum e' la 1.1.18.
Saluti,


Alessandro

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....


Darknico

mmmhhhh la prima cosa che noto è guardando il  sorgente:
hai messo lo script di google, ma lo hai messo prima del <!DOCTYPE html, cosa scorretta, deve stare, credo, dentro i tag head o body..

Fai una prova, togli un attimo quel codice e vedi se da lo stesso problema, secondo me Explorer non riesce a capire che pagina sia..
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

i_fiorentino

Citazione di: Darknico il Mercoledì - 19 Giugno 2013 - 15:33
mmmhhhh la prima cosa che noto è guardando il  sorgente:
hai messo lo script di google, ma lo hai messo prima del <!DOCTYPE html, cosa scorretta, deve stare, credo, dentro i tag head o body..

Fai una prova, togli un attimo quel codice e vedi se da lo stesso problema, secondo me Explorer non riesce a capire che pagina sia..

Solamente per ringraziare Darknico.....era quello e non ci avevo mai fatto caso  >:(
Ed io che pensavo chissa' che cosa...spesso le soluzione le hai davanti agli occhi e non le vedi  ;)
Grazie ancora,


Alessandro

Darknico

Felice di averti aiutato ;)

P.S. aggiorna quanto prima ad SMF 2.0.x, la versione che usi pian piano sparirà...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

i_fiorentino

#6
Citazione di: Darknico il Giovedì - 20 Giugno 2013 - 15:12
Felice di averti aiutato ;)

P.S. aggiorna quanto prima ad SMF 2.0.x, la versione che usi pian piano sparirà...

Ti posso confessare che ho un po' di timore ad aggiornare?
Esiste una piccola guida?
Ho recentemente aggiornato a 1.1.18 senza problemi, ma cambiare alla 2.0.x credo sia qlc di un po' piu' complicato?

Un'altra piccola domanda: Ci sono alcune discussioni all'interno del forum molto pesanti (addirittura per replicare ai post si blocca addirittura il browser!!) .... esistono rimedi a tal proposito?
Grazie ;)

emanuele

O_O

Link a questo genere di discussioni?

Ma grandi in che senso?
Con molte risposte?
Questo non dovrebbe fare molta differenza in fase di invio di un nuovo messaggio.
Domanda: non è che per caso hai gli allegati attivi e rispondere diventa lungo quando hai un allegato?

i_fiorentino

Citazione di: emanuele il Venerdì - 21 Giugno 2013 - 23:25
O_O

Link a questo genere di discussioni?

Ma grandi in che senso?
Con molte risposte?
Questo non dovrebbe fare molta differenza in fase di invio di un nuovo messaggio.
Domanda: non è che per caso hai gli allegati attivi e rispondere diventa lungo quando hai un allegato?

Hmhmhm, al massimo qlc immagine uploadata ma niente allegati pesanti.
Ecco il link: http://www.meteoforumme.it/forum/4-chiacchiere-al-bar/la-crisi-e%27finita-o-siamo-solo-all%27inizio/2250/

E' pesante qlsiasi risposta....molto pesante :(

emanuele

Ho svariate discussioni che arrivano a 200 pagine e non è pesanti in alcun modo rispondervi (e non è che sia su un server dedicato o altro, uno scrauso aruba base).

Hai mod installati?

Il problema con gli allegati di solito si ha non perché gli allegati sono pesanti, ma semplicemente se ce ne sono tanti (qualche migliaio o più) per via di come SMF li gestisce (cosa mitigata in 2.0 grazie alle directory multiple, e corretta in SMF 2.1 quando uscirà).

i_fiorentino

Citazione di: emanuele il Sabato - 22 Giugno 2013 - 13:54
Ho svariate discussioni che arrivano a 200 pagine e non è pesanti in alcun modo rispondervi (e non è che sia su un server dedicato o altro, uno scrauso aruba base).

Hai mod installati?

Il problema con gli allegati di solito si ha non perché gli allegati sono pesanti, ma semplicemente se ce ne sono tanti (qualche migliaio o più) per via di come SMF li gestisce (cosa mitigata in 2.0 grazie alle directory multiple, e corretta in SMF 2.1 quando uscirà).

No, non ho alcuna mod :(

red-77

CitazioneHmhmhm, al massimo qlc immagine uploadata ma niente allegati pesanti.
Ecco il link: http://www.meteoforumme.it/forum/4-chiacchiere-al-bar/la-crisi-e%27finita-o-siamo-solo-all%27inizio/2250/

E' pesante qlsiasi risposta....molto pesante :(

Ciao...
Il topic da te linkato è composto da 46 pagine che riportano numerosi video di YouTube, quindi è normale che possa caricare lentamente (anche usando un server dedicato), o addirittura che si pianti (nel caso usi un condiviso).
In pratica ogni volta che quella pagina la apri, ci rispondi, visualizzi un anteprima, ecc...quest'ultima deve puntare a tutti i video e data la quantità non è poco...

emanuele

???
Eh? E da quando i video rallentano il posting di un messaggio? (in condizioni normali)
Sì, possono rallentare la pagina nel caricamento, ma a meno che io non abbia inteso male stiamo parlando di "inviare" messaggi, in tal caso raramente ci sono rallentamenti visibili.
Ed invece, se il problema fosse il caricamento della pagina che ha molti video, il fatto di usare uno shared hosting o un server dedicato non cambierebbe niente, dato che le richieste ai video sono fatte verso siti esterni (youtube appunto) che nulla hanno a che vedere con la "potenza" del server su cui risiede il forum. ;)

Citazione di: i_fiorentino il Sabato - 22 Giugno 2013 - 14:46
No, non ho alcuna mod :(
Per favore, non incominciamo:
* Video embedding by Aeva, © Noisen
* (Pretty URLs adds 0.213s, 2q)
e questi solo dal footer.
Quindi ripeto la domanda: mod installati?

i_fiorentino

Citazione di: emanuele il Sabato - 22 Giugno 2013 - 15:34
???
Eh? E da quando i video rallentano il posting di un messaggio? (in condizioni normali)
Sì, possono rallentare la pagina nel caricamento, ma a meno che io non abbia inteso male stiamo parlando di "inviare" messaggi, in tal caso raramente ci sono rallentamenti visibili.
Ed invece, se il problema fosse il caricamento della pagina che ha molti video, il fatto di usare uno shared hosting o un server dedicato non cambierebbe niente, dato che le richieste ai video sono fatte verso siti esterni (youtube appunto) che nulla hanno a che vedere con la "potenza" del server su cui risiede il forum. ;)

Citazione di: i_fiorentino il Sabato - 22 Giugno 2013 - 14:46
No, non ho alcuna mod :(
Per favore, non incominciamo:
* Video embedding by Aeva, © Noisen
* (Pretty URLs adds 0.213s, 2q)
e questi solo dal footer.
Quindi ripeto la domanda: mod installati?

Allora, prima domanda.
La discussione e' iniziata circa due anni fa ma non mi pare ci siano "numerosi" video di youtube.....non credo proprio.
Seconda domanda.
Abbi pazienza emanuele....ho preso in gestione tecnica il forum da sole due settimane....non pensavo ci fossero mod installate.
Il precedente "tecnico" si e' dileguato e ci/mi ha lasciato in questa situazione.
Quindi....alla domanda: hai mod installate?
Bah...a questo punto non so risponderti  :-[ :-[

emanuele

Beh, allora vai in admin > gestione pacchetti. Ti compare una lista di mod, prendi uno screenshot e allegalo qui ad un post.

Discussioni simili (3)