Sottoscrizione di tutti i post

Aperto da giuliano, Mercoledì - 18 Settembre 2013 - 12:20

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giuliano

salve,
volevo sapere se è possibile, per un utente, abilitare le notifiche via mail per tutte le discussioni.
Passate, presenti e future, di tutte le sezioni che l'utente ha i permessi di vedere.

Grazie

adrio64

basta andare nel pannello admin--> permessi---> vai sul gruppo che vuoi attivare notifiche e
dai consenso a:
Richiedere notifica delle risposte          
Richiedere notifica per nuovi topic

dopodiche' ogni utente si puo' selezionare Attiva notifiche che trovera' sotto ad ogni topic




giuliano

Citazione di: adrio64 il Mercoledì - 18 Settembre 2013 - 19:18
basta andare nel pannello admin--> permessi---> vai sul gruppo che vuoi attivare notifiche e
dai consenso a:
Richiedere notifica delle risposte          
Richiedere notifica per nuovi topic

dopodiche' ogni utente si puo' selezionare Attiva notifiche che trovera' sotto ad ogni topic

Ok.
però l'utente deve attivare le notifiche per i post.
Se nasce una nuova discussione e non visita il forum, non riceve le notifiche, questo intendevo.  ;D

emanuele

Hai presente quante mail il tuo server dovrà inviare se il forum è anche solo mediamente attivo? Puoi inviare così tante mail? Meglio essere sicuri prima di tornare a piangere perché le mail non vengono inviate. ;)

adrio64

#4
Citazione di: giuliano il Mercoledì - 18 Settembre 2013 - 22:16
Ok.
però l'utente deve attivare le notifiche per i post.
Se nasce una nuova discussione e non visita il forum, non riceve le notifiche, questo intendevo.  ;D

aspe'.....  se attiva le notifiche e, come dice emanuele, hai un buon flusso di utenza, quest'ultimo viene bombardato di notifiche sia che acceda al forum o no......

tu vorresti che all'ingresso un'utente veda gli ultimi messaggi inseriti?
ce questa funzione di default in smf
Mostra i topic non letti dall'ultima visita
Mostra le nuove risposte ai topic a cui hai partecipato


ovviamente l'utente deve cliccarselo 

a meno che tu non cerchi un mod (non mi pare di averla vista una simile funzione) che abbia una funzione tipo quella degli MP che all'ingresso avvisa l'utente che ha nuovi messaggi o che ci sono nuovi messaggi con un popup

giuliano

Citazione di: emanuele il Giovedì - 19 Settembre 2013 - 01:00
Hai presente quante mail il tuo server dovrà inviare se il forum è anche solo mediamente attivo? Puoi inviare così tante mail? Meglio essere sicuri prima di tornare a piangere perché le mail non vengono inviate. ;)

Verissimo!!!
Abbiamo avuto un rallentamento, in pratica dopo l'invio di un post occorreva aspettare almeno 10-15 sec.
Indagando abbiamo capito che la colpa è l'invio della mail di notifica.
Quindi abbiamo impostato l'invio di una mail di notifica al minuto, e la situazione è migliorata moltissimo!!

adrio64

non so che tipologia di forum hai, pero' il fatto di bombardare l'utenza con le notifiche mi pare una tortura...

io in qualita' di admin avevo attivato le notifiche ma tolte dopo un paio di giorni.......
trovarsi 50/60 mail al giorno, il cell che ad ogni mail ricevuta emette un suono... giorno e notte...

giuliano

Citazione di: adrio64 il Giovedì - 19 Settembre 2013 - 09:13
non so che tipologia di forum hai, pero' il fatto di bombardare l'utenza con le notifiche mi pare una tortura...

io in qualita' di admin avevo attivato le notifiche ma tolte dopo un paio di giorni.......
trovarsi 50/60 mail al giorno, il cell che ad ogni mail ricevuta emette un suono... giorno e notte...

Vero!!
comunque le notifiche per tutto, erano solo per i moderatori e l'admin.
Abbiamo una media di 30-40 post al giorno.

adrio64

se e per l'admin tramite il profilo ti dai l'opzione
Ricevi per e-mail la newsletter del forum e le comunicazioni importanti.
Attiva le notifiche ogni volta che si scrive un messaggio o si risponde ad una discussione

Per i topic e le sezioni per le quali ho richiesto la notifica, invia la notifica.:

Per le discussioni e le sezioni per le quali ho richiesto la notifica, inviami la notifica:


per i mod possono fare lo stesso oppure attivarsi le notifiche solo della sezione che moderano

giuliano


Discussioni simili (3)