forum pieno manutenzione per non perdere indicizzazione

Aperto da bianca, Domenica - 13 Ottobre 2013 - 18:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bianca

grazie ai vostri preziosi consigli passati, in circa tre anni sono riuscita a mantenere bene e funzionale il forum (versione 1.1.18) ora sta esplodendo ed è pieno di messaggi, ho provato a cancellare i vecchi post ma ovviamente google mi fa anche perdere l'indicizzazione di questi post, oltretutto segnalandomi  l'errore nel mio webmaster tool (errori di scansioni e pagine non trovate)

come posso ovviare a questo problema?  O:-)

emanuele

Quale problema?
Se quello di google che non mostra le pagine cancellate: non cancellare i post (e comunque, se per caso hai il "cestino" attivo cancellare non serve a niente).
Se quello che il forum è pieno: dato che non vuoi perdere i vecchi post...trova il modo di avere più spazio a disposizione. ;)

bianca

grazie nel rispondere emanuele  :)
questi vecchi post non si possono archiviare e zippare da qualche parte? non c'è qualche mod che li possa catalogare o rimpicciolire lo spazio usato?

oppure

si può fare un redirect dell'archivio su un altro server in un altro forum?  :)

emanuele

No, almeno non mi viene in mente nessun modo "facile" (ed il concetto di "facile" è relativo).

Poi, dipende: puoi sempre bloccare il forum "vecchio", partire con uno nuovo e mettere il vecchio da un'altra parte, ma onestamente non vedo come questo possa essere in alcun modo vantaggioso...i tuoi utenti si ritroverebbero a dover andare da un sito all'altro, dovresti avere un altro dominio, dovresti re-indirizzare tutto il vecchio traffico su un forum chiuso...onestamente un 10/20 euro l'anno o giù di lì per qualche MB in più sono la soluzione migliore, più indolore e più veloce...

Darknico

Perchè esplode?
Quanto è grande il db e quanto spazio hai? Hosting? Link al sito?

P.S.  prendi in considerazione di aggiornare a smf 2.0.x quanto prima...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

bianca

scusate, ho dovuto riscrivermi perchè avevo dimenticato la password, ma non mi arrivava via mail

ho avuto la brillante idea di creare una board e redirigerci tutti i messaggi vecchi che cancellerò man mano dal forum inserirò nel file robots.txt la board da non indizizzare su google, vedremo se mi darà ancora questi maledetti errori 404 soft dal mio webmaster tool  ;D

hai ragione Darknico meglio pensare di passare alla versione 2.0.6

Darknico

Citazione di: bianca il Domenica - 03 Novembre 2013 - 09:11
scusate, ho dovuto riscrivermi perchè avevo dimenticato la password, ma non mi arrivava via mail

Problema risolto e riassegnati post :)

Citazione di: bianca il Domenica - 03 Novembre 2013 - 09:11
hai ragione Darknico meglio pensare di passare alla versione 2.0.6

Fossi io, sarebbe la prima cosa che farei prima di customizzare o fare altro...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)