Impostazioni FTP FileZilla per traferire file giusti tramite SMF

Aperto da bianca, Mercoledì - 06 Novembre 2013 - 18:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bianca

ho appena scaricato FileZilla come suggerito dall'admin Darknico per trasferire i file in modo corretto dal mio locale a remoto (sul sito online) ho il dubbio che i file online siano ormai corrotti e inviati in UNICODE cioè in:
BOM (Byte-Order-Mark) in utf-8 encoded php files, infatti facendo una verifica con W3C risulta questo errore nel codice html e in alcune pagine in .php

Byte-Order Mark found in UTF-8 File.

The Unicode Byte-Order Mark (BOM) in UTF-8 encoded files is known to cause problems for some text editors and older browsers. You may want to consider avoiding its use until it is better supported.


prima usavo FrontPage, poi sono passata a SharePoint ma non sapendo mai di andare incontro a questi problemi di scrittura, quindi mi sà che dovrò ripassare tutti i FILE in locale e riscriverli credo in ANSI (notepad) dico giusto?

vorrei cominciare a fare le cose per bene, quindi quali sono le impostazioni di base su FileZilla per non sbagliare e trasferire tutti i file in modo corretto su remoto?


emanuele

FileZilla, prima ancora di pensare a trasferire file, devi togliere la spunta all'opzione "i file senza estensione saranno interpretati come file ASCII" nella impostazioni (trasferimenti > tipi di file), altrimenti i backup avranno tutti gli allegati non di testo corrotti.

Yep, il BOM non è cosa buona e va rimosso..al momento non so se c'è un modo automatico per farlo...

bianca

ok grazie, ho tolto la spunta a - i file senza estensione saranno inviati come file ASCII
e tolto la spunta pure a - tratta i file che iniziano con un punto come file ASCII giusto? (tipo .htaccess)

domande... prima usavo frontpage avevo l'editor comodo comodo e l'anteprima; qui su FileZilla non vedo na cippa, apro il file in php da modificare ma si apre con sharepoints, col destro non c'è nemmeno l'opzione "apri con" e l'anteprima dov'è? come faccio a sapere se il file è buono prima di inviarlo online?

Darknico

#3
Sei una a cui piacciono gli editor WYSIWYG ( What You See Is What You Get => "quello che vedi è quello che è ottieni") vero?
Filezilla non è un editor, ma semplicemente un client FTP che si occupa di gestire i file..
La modifica dei file la puoi fare con qualsiasi altro strumento, basta impostarlo (guarda su Modifica - Impostazioni => Modifica File)

Sta a te vedere con cosa sei più comoda, di editor del genere ce ne sono in giro, purtroppo io non li conosco perchè non mi piacciono (poi con il php è un po' inutile)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Citazione di: bianca il Giovedì - 07 Novembre 2013 - 07:29
e tolto la spunta pure a - tratta i file che iniziano con un punto come file ASCII giusto? (tipo .htaccess)
No, questo non serve.

Citazione di: bianca il Giovedì - 07 Novembre 2013 - 07:29
domande... prima usavo frontpage avevo l'editor comodo comodo e l'anteprima; qui su FileZilla non vedo na cippa, apro il file in php da modificare ma si apre con sharepoints, col destro non c'è nemmeno l'opzione "apri con" e l'anteprima dov'è? come faccio a sapere se il file è buono prima di inviarlo online?
ehh...
Mi sa che sei vuoi tutto questo mi sa che devi usare quello che stai già usando, dovrai solo trovare un'opzione per eliminare il BOM (magari esiste).

Discussioni simili (3)