Vi parlo un po'......

Aperto da Darknico, Martedì - 03 Dicembre 2013 - 11:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darknico

Era un po' che non scrivevo qualcosa, quindi perchè non farlo ora?  ;D
Come avete notato, tra i 2 fondatori io sono il più fannullone ahahaha  >:D

Ovviamente scherzo ed emanuele lo sa, purtroppo però è vero, non sono molto presente...
Chi mi conosceva dai tempi di SMItalia, sa invece che una volta ero presente 7 giorni su 7 e decine di ore al giorno, perennemente sul forum, era la mia seconda casa :)

Quello era un periodo favorevole per me, ero un semplice studente delle superiori, che se ne sbatteva di studiare nel pomeriggio e passava il tempo a sperimentare ed aiutare avendo quindi molto tempo libero!

Finito la scuola rimasi disoccupato pochi mesi, per poi trovare (ahimè ma per cominciare) un lavoro come operario.

Si era diminuito molto il tempo a disposizione, ma lavorando sui 3 turni riuscivo a seguire il web, anzi, fu grazie alla noia del lavoro (fare 8 ore lo stesso movimento diventi un automa e puoi pensare ad altro) che tra le maniglie di una futura auto che nacque Italian SMF Mods (attenzione mods, non questo qua) lo pensai tutta una mattino e al ritorno a casa cominciai a lavorarci, facendolo uscire quasi subito!

Erano ancora bei tempi, avevo tante idee in testa e cercavo di fare qualcosa per portarli avanti :)
Poi la crisi, rimasi disoccupato per un po' per poi finalmente (dopo quasi un anno) trovare lavoro nel mio campo, come programmatore!

Da quel momento comincio a dominuire il mio tempo sul web, ed ecco i motivi:

- Il tempo a disposizione diminui, è vero che erano sempre 8 ore al giorno, ma non sempre era così, a volta dovevo stare 1-2 ore in più e dovevo dedicarmi solo a quello su cui stavo lavorando!

- A differenza di un lavoro da operaio dove ti stanchi fisicamente, nel mio campo ti stanchi molto mentalmente, la voglia e la capacità di pensare diminui di molto, molte volte arrivato a casa non avevo voglia di scrivere altro codice, preferivo cazzeggiare, avevo bisogno di relax!

- L'ambiente di lavoro, ovvero che cosa scrivevo e quali strumenti utilizzavo. Se prima o sempre lavorato e studiato in ambienti opensources, php, mysql e quant'altro, li comincia per me l'avventura con il mondo Microsoft, quindi con i suoi strumenti e i suoi linguaggi!
Non conoscendo praticamente nulla, dovetti cominciare a studiare e non poco, ma riuscire a lavorare ed essre produttivo, abbandonando l'ambiente open, compreso anche il mondo delle board (SMF in questo caso), perchè non ne avevo il tempo e voglia

- Vita privata, amicizie, ragazza, anche queste cose furono causa di un mio allonatamento...
e tante altre piccole cose...

Questo portò a non essere più aggiornato e quindi ad avere delle "mancanze"...
Fu quello il periodo che chiesi aiuto ad emanuele (all'epoca su SMItalia) e lo "presentai" alla simplemachines (io facevo parte, come tutt'ora, del team come supporter italiano) e per lui comincia la sua salita, mentre per me la discesa xD
Tranquillo ema, sono contentissimo di quello che hai fatto, non sto dicendo nulla, cercavo un degno successore quel periodo ahahahahaha  ;D

Io ormai ero quasi totalmente sparito, anche per questo Fasan, fondatore di SMItalia, decise (dopo anche un battibecco con ma) di chiudere per sempre il supporto italiano, lasciando tutti voi al vostro destino....

Li non so, mi si accese qualcosa e decisi che non era giusto questo, così nacque Italian SMF, il nuovo supporto Italiano!
Questo purtroppo non è che migliorò le cose, il tempo è sempre poco, le conoscenze anche, ma cerco di fare il possibile per darvi un supporto :)

Infatti, come forse avete capito, mi occupo piu che altro della gestione del server e del forum, piu che del supporto, anche se cerco di fare anche quello, ed ema si occupa principalmente del supporto!

Perchè dirvi tutto questo? Non lo so, avevo voglia di parlarvi e farmi sentire, perchè mi manca il mio passato nel web e vorrei tanto essere attivo come un tempo e fornirvi molti più servizi...


Scusa se ho scritto forse un po' troppo e se ci sono errori di grammatica (giusto per rimanere in tema, sono in ufficio e scrivo in fretta!) e anzi, grazie se avete letto questo topic e ancora grazie se risponderete!

Darknico c'è e ci sarà sempre!
Buona giornata :)

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele


Filippo

dammmi un pò del tuo lavoro ( e del compenso) che io ti do un pò di tewmpo libero  O0