Estrarre elenco delle mail di tutti gli utenti

Aperto da wild56, Mercoledì - 18 Giugno 2014 - 08:22

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wild56

Esiste un modo rapido per estrarre tutti gli indirizzi email degli iscritti al forum?

emanuele

mmm... beh, da database puoi farlo, ma se vuoi inviare mail puoi anche usare SMF stesso con la newsletter (sia mail diretta sia PM).

wild56

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 18 Giugno 2014 - 10:26
mmm... beh, da database puoi farlo, ma se vuoi inviare mail puoi anche usare SMF stesso con la newsletter (sia mail diretta sia PM).

oddio, non ho mai indagato questa funzione. Si era nell'ipotesi di fare una newsletter. Ma è uno strumento affidabile o meglio usare servizi esterni?

Darknico

Citazione di: wild56 il Mercoledì - 18 Giugno 2014 - 11:04
Citazione di: emanuele il Mercoledì - 18 Giugno 2014 - 10:26
mmm... beh, da database puoi farlo, ma se vuoi inviare mail puoi anche usare SMF stesso con la newsletter (sia mail diretta sia PM).

oddio, non ho mai indagato questa funzione. Si era nell'ipotesi di fare una newsletter. Ma è uno strumento affidabile o meglio usare servizi esterni?

Io l'ho sempre usato (come anche la simplemachines stessa)
A meno che di non avere limiti o problemi di configurazione del server, funziona perfettamente ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

Inoltre puoi scegliere di mandare a tutti o solo a certi utenti

Flavio93Zena

Confermo. Se guardi tra le tue email dovresti aver ricevuto anche la mail di avviso da parte di darknico che è stato rilasciato SMF 2.0.8 ;) anche se quella è fatta tramite annuncio, cioè quando crei un topic nella sezione "allegati ed altre opzioni" vi è anche "annuncia topic" e selezionando quella casella viene annunciato il topic tramite mail a tutti i membri o solo X selezionati ;)
La newsletter invece vi si accede dalla sezione admin, chiaramente  :)

Discussioni simili (3)