Post eliminati nel cestino

Aperto da -Volpe™., Venerdì - 30 Maggio 2014 - 16:04

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Volpe™.

Hola,
ho impostato la board di default per i topic eliminati, ma...

Posso fare, anche tramite mod, che tutti i post di un topic eliminati singolarmente possano essere recuperabili?

Gracias!

emanuele

Di norma lo sono già, non lo sono se l'intero topic è stato cancellato.
La logica dietro a questa scelta è che il primo messaggio del topic è "più importante" degli altri, e che quindi la discussione senza il primo non può avere molto senso. Personalmente l'ho sempre trovata una posizione un po'... estrema, non l'ho mai condivisa appieno.
Ad ogni modo, per recuperare i singoli messaggi di un topic che è stato cancellato per intero, quel che puoi fare è dividere il topic in due, quindi recuperare i messaggi che vuoi nel nuovo topic.

-Volpe™.

Forse non  mi sono spiegato bene  ???

Praticamente ti faccio un esempio, Darknico ora cancella il tuo messaggio da questo topi (non me ne voglia, è un esempio   O:-) ), tu come fai a recuperare singolarmente il post cancellato da Darknico (ovvero il tuo?)...

Cioè posso fare la cosa di dividere i topic se ci sono entrambi i messaggi inseriti, ma se uno è stato già cancellato da un altro moderatore, io da amministratore non posso recuperarlo?
Non c'è la possibilità di creare da qualche parte una "raccolta" di post cancellati? In modo tale che se Tizio  cancella il post di un Caio, io da amministratore posso recuperare il post di Caio..

Grazie ancora!

Flavio93Zena

Credo sia sufficiente rendere visibile il cestino solo a te e agli admin ma non ai moderatori così se qualche moderatore cancella qualcosa che non deve tu puoi recuperarlo con la procedura che ti ha descritto ema :D

-Volpe™.

Aspè, non sto capendo nulla  :o

Praticamente un moderatore elimina un post in un topic in una qualsiasi sezione del forum, eliminando il post singolarmente è praticamente sparito e non è possibile manco riprenderlo..

Dato che quando cancelli i topic è programmato che vada nella sezione cestino che tu hai predefinito, è possibile fare che anche i post cancellati vadano a finire lì?

Cioè se io ora cancello il post di Flavio posso farlo arrivare (presumendo che io sia moderatore) nel cestino direttamente senza fare la procedura di divisione del topic?  :-X

emanuele

Wait.
Calma e gesso.

Allora, credo ci sia un piccolo problema di terminologia (o quanto meno sincronismo).

Prima domanda: hai il cestino abilitato nel pannello di admin?

-Volpe™.

Sì, su una sezione chiamata "cestino".
L'ho impostata da: Amministra -> Forum -> Sezioni -> Impostazioni.

emanuele

Ok.

Allora, ora *prova* a cancellare un messaggio in una board qualunque.
Poi vai nel cestino, vedrai un topic, entraci, tra i pulsanti dei messaggi, vedrai "ripristina". Non servono mod.

-Volpe™.

Bah, allora sono rincoglionito io  :o

Prima non riuscivo a farlo  ??? ???

Perfetto, grazie  :P

Flavio93Zena

Uh? Che diav? Ah ok problema risolto? XD beh sì è dal cestino io personalmente ti consiglio di tenerlo visibile solo per te o per qualcuno di cui ti fidi totalmente così se ci sono problemi puoi ripristinare ma senza che gli altri lo sappiano :)

-Volpe™.

Sisi, era quello che dovevo fare, ma non ci riuscivo  ;D ;D

Discussioni simili (3)