Notifica post su "contenuto particolare"

Aperto da lucalf, Mercoledì - 28 Ottobre 2015 - 09:53

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucalf

Ciao.

Perdonate il post nuovo ma in genere prima di postare cerco alla grande.
Questa volta: no so cosa cercare perchè non ... trovo le parole giuste per la ricerca...

Sto cercando una mod per far sì che in qualunque topic/post l'amministratore venga notificato nel caso in cui ricorrano certe parole.

Non parlo di vietare parole... Solo di essere informato quando una certa parola ricorre nel post.
Penso che una cosa così sia già stata "pensata" da qualcuno visto che sarebbe un grosso aiuto nella gestione del forum

Esiste che voi sappiate?

Grazie mille.
Luca

emanuele

Non mi sembra di ricordare ve ne siano... Ma ovviamente non ci metto la mano sul fuoco. ;)

lucalf

Grazie Emanuele.
Dìrei che uno in grado di svilupparla genererebbe la mod del secolo (secondo me).
Utile ad un amministratore per verificare il contesto di certi termini, utile ad un moderatore "wide range" ovvero che abbia competenze su alcuni argomenti trattati in TUTTO il forum.

Ormai sono troppo vecchio per mettermi a studiare il php...  :-X

Confido in qualche appassionato che prenda a cuore la causa.

Grazie ancora
luca

Flavio93Zena

Posso permettermi di dissentire? Sarebbe bypassabile in mille modi diversi (stesso modo di eludere la censura, robe tipo "sh!t al posto di usare la i ecc"), e davvero poco utile... Se uno vuole "chiamare" determinati membri in un topic può usare la mod delle menzioni per far sì che gli utenti ricevano una notifica simile a Facebook.
Poi ci sono le varie sezioni, un utente o un moderatore può anche scegliere di ignorarne una o più.

emanuele

A dire il vero mi sarebbe sembra piaciuto avere qualcosa di simile, ma più per "informazione" (cioè avere un pannello in cui venivano elencati i topic/messaggi in cui una certa parola appare), non certo per monitorare la moderazione del forum, perché come ha detto Flavio esisterebbero mille modi per bypassare il trucchetto. Ma... ehh, il tempo... :(

lucalf

#5
Flavio guarda che la mia intenzione non è assolutamente monitorare per CONTROLLARE....
Ho un forum in cui sono l'unico amministratore. È' online da 10 anni quasi e per mille motivi (primo fra tutti perché in 10 anni la tua vita cambia) non ci posso vivere "dentro"...

Capita quindi che ogni tanto qualcuno posti: "se l'amministratore e' d'accordo", "se PIK (il mio alias) non ha niente in contrario..."

Ora io non leggendo TUTTI i post del forum come faccio a sapere che mi si tira in causa?

È' evidente che questi utenti/amici non mi mandano una mail se no sarebbe un non problema...

Ecco che la notifica che in quel post si parla di "amministratore ", "PIK" o altro sarebbe di grande aiuto.

Ora se leggessi l'amministratore è' un fesso... Va beh, magari è pure vero..  :D

Nessuno spirito controllore... Direi che mai come in questo caso si potrebbe parlare di UTILITY!!!!  :D e bypassare il mio mio alias o la parola amministratore non avrebbe proprio senso...
(Sarà che il forum è' anche molto civile e che quindi sono pure fortunato)

Ciao
Luca

emanuele

Beh, in tal caso, un http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3860 come suggerito da Flavio, potrebbe essere il più immediato senza andare a scrivere nuovo mod. ;)

lucalf

Esatto! Grande grazie!
L'idea è proprio questa solo con la possibilità di inserire una lista di parole.
La mod la provo senz'altro!

Flavio93Zena

Se la provi assicurati di applicare questa modifica http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=522005.msg3793736#msg3793736
Dragoon pare proprio non averne voglia di aggiornare la mod, ma ti assicuro che è necessaria ;)

lucalf


Filippo

Ma in fin dei conti non si potebbe risolvere con una banale query sql?

In pratica vuoi sapere in quali post è presente almeno una di un certo gruppo di parole

Mi sembra una normalissima "select" che si potrebbe far partire dall pannello di mysql (o no?)

(Io vi lancio l'idea ma qualcun altro la metta in pratica)

Flavio93Zena


Filippo

bene, costruiscigli tutta la pagina intorno  >:D

Flavio93Zena

...Certo, subito xD
A parte che sarebbe una query mostruosamente pesante, pensa ad un forum con 1 milione di topic :)

emanuele

Il principio è lo stesso dei mentions: quando il messaggio viene postato, viene controllato alla ricerca di quello che si deve cercare e se c'è si notifica chi l'ha richiesto.
A parole non è nulla di complicato. Ci sono potenzialmente dei limiti tecnici, ma presumibilmente non così rilevanti.

Discussioni simili (3)