limitare il numero di post ad un solo utente

Aperto da fotosettore, Giovedì - 05 Gennaio 2017 - 11:33

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fotosettore

salve a tutti
volevo trovare una soluzione ad un problemino che volevo risolvere
vorrei limitare il numero di messaggi giornalieri ad un solo utente, ma ciò a quanto pare non è possibile.
ho cercato in giro ed ho trovato questo

http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=845.0

ma è una discussione vecchia e putroppo non c'è risposta.
qualcuno nel frattempo ha risolto ?
avete qualche dritta ?
grazie
peppe
homoandroidus.com - software per inverter off-grid mpp 4048

Filippo

Strana richiesta: solitamente un admin è contento quando un utente scrive molto

Se poi scrive caxxate allora .......la ci sarebe il compito dei moderatori etc etc

radu81

non proprio ciò che chiedi ma mi viene in mente il mod "annoy user"
Sarebbe utile capire perché vuoi limitare il numero di messaggi solo ad un certo utente

fotosettore

#3
ho qualche utente che per far notare la sua finta cultura, stupidamente risponde a tutti i post dicendo "si ok" , "è vero" etc etc
quindi SOLO LUI deve poter scrivere massimo 3 messaggi al giorno, così gli passa la voglia.
ho già limitato il discorso del tempo ogni messaggio, ma non è giusto che "per colpa di qualcuno, credito a nessuno".
nel mio forum non esistono moderatori ... putroppo sono io unico in tutto e per fortuna ho altro da fare piuttosto che redarguire uno stupidotto che fa parte del mediocre sottobosco di gente che popola questo mondo ...  :)
strano comunque che un tool della portata di SMF non preveda di suo un controllo del genere per singola utenza o per gruppo  .... :(
adesso provo  il mod "annoy user"
se ci fossero altre idee, sono naturalmente benvenute


homoandroidus.com - software per inverter off-grid mpp 4048

emanuele

Il controllo a livello di singolo utente non è di solito contemplato perché la gestione dei gruppi è più flessibile (un gruppo può benissimo contenere un singolo utente).
Il limitare il numero di messaggi al giorno non credo aiuti nel tuo caso, tanto lui scriverà 3 messaggi tutti "si va bene" e fine. Probabilmente se vuoi "istruirlo", la moderazione (intesa come approvazione del post prima che sia reso pubblico) è la strada migliore.
Annoy user è orientato a "far scappare" l'utente più che a fargli cambiare l'atteggiamento, quindi utile fino ad un certo punto. Anche perché io ho sempre preferito un esplicito ban e tanti saluti a metodi subdoli come annoy user.

Filippo

Ma un bel: "caro utente, se hai da scroivere cose interessanti, bene, altrimenti è meglio che non premi il pulsantino"?

Flavio93Zena

Inoltre, se posso permettermi, il non avere moderatori è una scelta esclusivamente tua, non lamentarti se non riesci a stare dietro agli utenti, è un controsenso ;)

fotosettore

#7
Signori
sostanzialmente la mia situazione oggettiva è quella spiegata
non posso avere moderatori non per scelta, ma perché non ci sono preparati nel campo relativo al mio forum, tra le altre cose molto piccolo, sia in ordine di utenti che di post
diplomaticamente ho già avvisato l'utente in questione e per motivi che non sto qui a spiegare non posso bannarlo.
ho solo bisogno di limitare il suo operato nel modo che ho già detto.
Ad un bambino, se è cocciuto, è inutile dire che le caramelle non si toccano. Girerà casa fino a trrovarle. Non puoi falciarlo con una tonnellata di schiaffi ... si mette la chiave all'armadio delle caramelle e la si dà a tutti tranne che a lui. STOP
Quindi, eliminando argomenti filosofici, etici ed antropologici su quello che è bene o no fare, chiedo umilmente a voi esperti : esiste una soluzione tecnica ?
Annoy user non va bene ...
Serve un comando del genere : tizio -  MA SOLO LUI O IL GRUPPO AL QUALE APPARTIENE - può scrivere 3 messaggi al giorno, uno ogni ora o tempo random...
Esiste ?
Potrebbe andar bene anche il comando che impone il tempo tra un messaggio e l'altro. Sappiamo che già esiste, ma purtroppo è per tutti i gruppi e non si può gestire singolarmente o per gruppo.
no way out ?


homoandroidus.com - software per inverter off-grid mpp 4048

emanuele


radu81

#9
Non l'ho provato, ma questo dovrebbe fare a caso tuo:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3633
o questo http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3335
facci sapere

fotosettore

#10
Citazione di: radu81 il Sabato - 07 Gennaio 2017 - 23:39
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3633
ottimo radu81 ... risolto il problema .
il mod del primo link è perfetto perché è personalizzato al nome dell'utente
dà la possibilità di inserire un messaggio di info e può bloccare (mi sembra, ma non l'ho provato) i singoli topic
quello che ho messo come setup è un max giornaliero di messaggi su tutto il forum e con un utente test ha funzionato perfettamente
questo tipo di blocco, insieme ad un tempo minimo di scrittura, "volente o nolente" limita gli istinti repressi di grandezza di chi dico io ...

grazie ancora a tutti per i consigli
homoandroidus.com - software per inverter off-grid mpp 4048

radu81

Citazioneil mod del primo link è perfetto perché è personalizzato al nome dell'utente
sembra proprio di sì, questo screen è dal profilo utente

Discussioni simili (3)