caricare mod tramite ftp sito

Aperto da giusejoseph, Martedì - 11 Giugno 2019 - 19:50

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giusejoseph

salve per caricare e installare i pacchetti via smf (ftp) bisogna per forza inserire i dati di un ftp porta 21 o anche sftp 22?
==========================
SMF 2.0.15

Flavio93Zena

Sì, ma la vera domanda è perchè vuoi caricare un pacchetto via ftp quando è infinitamente più facile farlo dall'amministrazione?

giusejoseph

==========================
SMF 2.0.15

emanuele

Se ti chiede i dati ftp, due sono le possibilità:
1) presumibilmente i permessi della cartella packages sono o troppo limitati o troppo rilassati (777), di solito dovrebbero essere intorno al 644 per i file e 755 le cartelle
2) quando decomprime lo zip non riesce a creare la cartella "temp", quindi prova a crearne una sotto "packages".

giusejoseph

644 e il file 755 e la cartella
la cartella "temp" la devo creare dentro la cartella packages?
==========================
SMF 2.0.15

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Citazione di: giusejoseph il Giovedì - 13 Giugno 2019 - 18:59
644 e il file 755 e la cartella
Giusto per essere sicuri di essersi capiti: *tutti* i file e *tutte* le cartelle dell'installazione.

giusejoseph

#7
ho creato la cartella temp ma mi dice questo se provo a disintsllare
on è possibile scaricare o installare nuovi pacchetti poiché la cartella dei pacchetti o un file in essa non ha i permessi di scrittura!
==========================
SMF 2.0.15

emanuele


giusejoseph

fatto ma mi sono accorto che tutti i file e cartelle sono sotto permesso "utente" tramite ftp mentre la cartella tempo sotto root e non vorrei che è per quello
==========================
SMF 2.0.15

emanuele

Più probabile allora che semplicemente php gira sotto un utente diverso da quello a cui sono assegnate le cartelle.
I questo caso, allora l'unica mi sa che é 777 per tutto.

Discussioni simili (3)