Permessi per creare nuovo topic

Aperto da ikaroweb, Lunedì - 11 Marzo 2013 - 23:04

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ikaroweb

Salve ragazzi!
Esiste qualche mod o impostazione di smf, che permetta di creare un nuovo topic solo se l'utente ha un numero minimo di post sul forum?

Grazie mille.

Ika ;)

emanuele

Puoi attivare i permessi per i gruppi basati sui post (admin > utenti > permessi > impostazioni?).
Ricordati solo che poi devi dare i permessi a tutti i gruppi con più di un tot di messaggi.

ikaroweb

si è quello che stavo pensando, o meglio associare direttamente un gruppo presente e cambiare il numero dei post minimi.
ma preferivo una mod che mi permetteva di assegnare il numero dei post alla board e non al gruppo utenti.

Darknico

Puoi abilitare permessi anche per una specifica board, senza usare mod esterne, è tutto incluso ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ikaroweb

devi sempre creare un gruppo ad hoc giusto?

Darknico

Nono, puoi usare quelli già presenti, è la board che avrà permessi speciali..
Combina questo con quello che ti ha detto emanuele e riuscirai nel tuo intento!

Attenzione a non confonderti e modificare quelli globali :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ikaroweb


Darknico

Citazione di: ikaroweb il Martedì - 12 Marzo 2013 - 09:38
vediamo se non esplode tutto!  ;D

Ma nooo, basta fare attenzione :)
Attendiamo poi di sapere come è andata ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ikaroweb

#8
ho trovato la voce "Abilita i permessi per i gruppi basati sul numero di post", ora mi spulcio bene l'admin e vediamo se risolvo :D


Niente non riesco a capire come fare! :@
Ho creato un gruppo di permessi nuovo e associato alla board, ora come faccio a modificare i permessi a quel gruppo ?
Oppure sto sbagliando approccio?

adrio64

crei un gruppo utenti---> dai i permessi che vuoi a quel gruppo e le sezioni che possono vedere--> assegni il numero di post che serve per entrare in quel gruppo

es:
un nuovo utente si registra non ha messaggi: vede solo sezione presentazioni e regolamenti, puo' scrivere solo in presentazioni  con moderazione del messaggio

l'utente si presenta quindi ha 1messaggio: ha libero accesso a tutta la board puo' inserire messaggi ove autorizzato con moderazione del messaggio

l'utente raggiunge esempio 10 messaggi: ha libero accesso alla board puo' inserire i messaggi ove autorizzato senza moderazione

ti avviso pero' non e' un compito semplice io per fare certe modifiche dei permessi ci ho lavorato molto facendo diverse prove
creati un clone e man mano fai le prove cosi sei sicuro di dare i giusti permessi




ikaroweb

ho creato il gruppo e assegnato i permessi in base ai post, ma visualizza tutte le sezioni.

adrio64

devi farti passare tutte le sezioni dal pannello admin
togliere la spunta da "utenti normali" e metterla al nuovo gruppo solo nelle sezioni che vuoi che veda

in admin-->permessi-->modifica profili  trovi le impostazioni di default e' lì che devi creare il profilo che vuoi tu con i permessi dopodiche ti fai passare tutte le sezioni e assegni quel profilo nelle sezioni che vuoi tu

e' molto trafficosa la cosa

ikaroweb

Ok mi sa che rinuncio, troppe rotture di balle!  ;D

adrio64

e' molto laboriosa la cosa
io lo fatta per evitare rotture....ci ho lavorato un po ma ora son soddisfatto

ikaroweb

Eh immagino, a me servirebbe ma a questo punto lascio perdere e vedo se trovo qualche mod.

Discussioni simili (3)