Video Youtube spariti dal 12 agosto

Aperto da sergiomura, Domenica - 14 Agosto 2016 - 20:47

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sergiomura

Ciao a tutti!
Come ho scritto nel titolo, dal 12 agosto il mio forum SMF 1.1.21 ha smesso di mostrare i video di youtube che apparivano inserendo il link dentro i tag [ youtube ] e [ /youtube] utilizzando YouTube_BBCode_v2.6.
Ho letto che sembra che sia colpa di youtube che avrebbe sospeso il supporto a flash...
Ho visto anche che quelli che usano la versione 2 del forum hanno la possibilità di usare altri sistemi.
C'é modo di sistemare anche per noi?
Qualcuno ha un'idea?

emanuele


sergiomura

Grazie di cuore, Emanuele. Ho letto con molta attenzione. Purtroppo  :'( la soluzione proposta - validissima - prevede l'uso di una mod che con il mio forum 1.1.21 non parrebbe essere compatibile...
Tu conosci il modo di modificare YouTube_BBCode_v2.6?

sergiomura

Aggiornamento: da stamattina i video hanno ripreso ad essere visibili nel forum.
Probabilmente c'è stato un ripensamento di Youtube quanto al supporto dell'embedding su forum e altro...

emanuele

mah...
Non credo che l'embed della versione flash sia comunque affidabile.

sergiomura

#5
Se solo esistesse una versione HTML5... invece non ne ho trovata alcuna.
Tu, Emanuele, hai notizia di qualcosa di utile per SMF 1.1.21?

Edit: avrei visto questo mod
http://custom.simplemachines.org/mods/?mod=2681
Usa HTML5?

emanuele

A giudicare dalla pagina che hai linkato, dovrebbe.
Ma non l'ho mai provato...

sergiomura

Ti importuno ancora un attimo... Per installarlo su un tema che non è quello standard, ma il Babylon, devo seguire delle istruzioni particolari o basta caricarlo e cliccare su installa dal pannello amministratore?

emanuele

Non richiede modifiche al tema, quindi basta installare.

radu81

Sergio, ma non ti conviene aggiornare ad SMF 2.0 ?

sergiomura

Non so farlo.
Ed ho anche moltissima paura di perdere le impostazioni grafiche e il tema...

Flavio93Zena

Ovviamente si perdono mod e temi da 1.1 a 2.0... Preferisci questo oppure che il forum smetta completamente di funzionare quando il tuo host aggiornerà la versione di php a 5+?

Filippo

E a quel punto aggiornerai tema, grafica e compagnia bella

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Lunedì - 22 Agosto 2016 - 10:45
Ovviamente si perdono mod e temi da 1.1 a 2.0... Preferisci questo oppure che il forum smetta completamente di funzionare quando il tuo host aggiornerà la versione di php a 5+?
A memoria, 1.1 o 2.0 non c'è molta differenza in relazione a php 5+: entrambi funzionano, 1.1 con i warning per i preg_replace, entrambi con i warning per mysql. Il vero problema è per entrambi php 7 che rimuovendo per intero queste funzionalità rende sia SMF 1.1 sia SMF 2.0 completamente inutilizzabili.

sergiomura

Davvero... sono addolorato, ma mi trovo nella condizione di non sapere come mettere le mani su un cambiamento così grande.

Discussioni simili (3)