Windows 10

Aperto da Darknico, Martedì - 11 Agosto 2015 - 11:09

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darknico

Ormai è uscito da un po', qualcuno di voi è passato al nuovo sistema operativo?

Da parte mia, ancora no  ma per mancanza di tempo.

Devo aggiornare il mio portatile di lavoro (ha Windows 7 Pro), ma non volevo perdere tutto perchè la mia intenzione è fare un upgrade senza però portarmi applicazioni installate, ranzando via tutto, tenendo solo l'utente e i documenti.

Per fare ciò, l'altro giorno ho creato un vhdx dell'intero sistema (3 ore per quasi 300gb di roba!) e sfrutterò Hyper-V per avere un sistema virtuale di quello che ho tutt'ora sul pc (ho dei progetti già configurati  per deploy dei clienti).
Se tutto va bene, oggi effettuerò l'upgrade, anche se non mi è mai apparsa l'icona di prenotazione  >:(
Cercherò di forzarlo in qualche modo, anche perchè voglio sfruttare la licenza originale di W7  ;D
È lavoro, deve essere tutto regolare!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Lucarella

Io l'ho installato su un vecchio portatile qualche decina di giorni fa e il nuovo SO mi è subito piaciuto. Non ci ho "giocato" più di tanto causa mancanza di tempo e voglia, ma la prima impressione è stata molto positiva.
Però, in questi ultimi giorni ho letto cose su win 10 che non mi sono piaciute molto, ovvero sembra che con questo SO verremo monitorati in ogni momento. Se hai due minuti, leggiti questo articolo

Cmq, a parte tutto questo, di sicuro non passerò a win 10 in via definitiva almeno per i prossimi 4/5 mesi perchè preferisco aspettare che venga "testato" per bene, così eviterò di incazzarmi se si dovesse presentare qualche bug, che sicuramente non mancherà ;D

Darknico

L'ho provato ogni tanto da insider installandolo su vBox, essendo iscritto al programma...
Anche è piaciuto fin da subito, ma non l'ho provato più di tanto...

Citazione di: Lucarella il Martedì - 11 Agosto 2015 - 11:19
Però, in questi ultimi giorni ho letto cose su win 10 che non mi sono piaciute molto, ovvero sembra che con questo SO verremo monitorati in ogni momento. Se hai due minuti, leggiti questo articolo

Eh si, ho saputo....ma sono certo che non fermerà un bel nulla....forse all'inizio, ma alla fine si trova il modo!
Anche per la storia della privacy, alla fine è la stessa cosa che fa google se hai uno smartphone android! Magari è disattivabile in qualche modo, mi informerò...

Citazione di: Lucarella il Martedì - 11 Agosto 2015 - 11:19
Cmq, a parte tutto questo, di sicuro non passerò a win 10 in via definitiva almeno per i prossimi 4/5 mesi perchè preferisco aspettare che venga "testato" per bene, così eviterò di incazzarmi se si dovesse presentare qualche bug, che sicuramente non mancherà ;D

Io ho fretta  ;D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Ah, è già uscito? xD

Ma anche i win starter (o come diamine si chiama) possono aggiornare o solo home/pro?

Darknico

Citazione di: emanuele il Martedì - 11 Agosto 2015 - 14:23
Ah, è già uscito? xD

Da mò! È uscito a fine luglio xD


Citazione di: emanuele il Martedì - 11 Agosto 2015 - 14:23
Ma anche i win starter (o come diamine si chiama) possono aggiornare o solo home/pro?

Che io sappia si, dovrebbe aggiornare alla versione Home
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Io ho usato XP per tipo 8 anni, per poi passare a Seven Ice (che reputo ancora la migliore versione di Windows in giro, avendole viste tutte)... Windows 10 mi ha fatto sia brutte sia belle impressioni, e mi allineo esattamente con quanto detto da Lucarella, soltanto che voglio completa compatibilità per la roba che ho adesso, diversamente non passerò a 10, e di sicuro non entro 1/2 anni in ogni caso. :P

Darknico

Vabè, non è il tuo caso, visto che il tuo seven non credo proprio sia originale, ma se lo hai è meglio aggiornare entro un anno, poi diventa a pagamento ;)


P.S. secondo me W10 potrebbe essere un degno successore per W7
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Dimentico di avere un win 7 home che non ho praticamente mai usato su questo computer... hmm, potrei anche provare a fare l'upgrade di questo, sperando che non incorra nello stesso problema che ho avuto con l'installazione di SP1 che non ho mai potuto fare...

Darknico

Citazione di: emanuele il Martedì - 11 Agosto 2015 - 17:33
Dimentico di avere un win 7 home che non ho praticamente mai usato su questo computer... hmm, potrei anche provare a fare l'upgrade di questo, sperando che non incorra nello stesso problema che ho avuto con l'installazione di SP1 che non ho mai potuto fare...

prova ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena


emanuele

Citazione di: Darknico il Martedì - 11 Agosto 2015 - 17:48
prova ;)
Proverò, proverò!
Il primo giorno che ho un paio d'ore a disposizione (a proposito, quant'è il pacchetto? O:-)) e sarò d'umore adeguato (sia mai che mi manda a quel paese il dual boot e poi devo anche riconfigurare grub... xD).

Filippo

Sai benissimo che appena installi per ultimo un winzozz qualsiasi il grub puff sparisce>:D

emanuele


Darknico

Ieri ho finalmente fatto l'upgrade da W7 Pro a W10 pro.
Alla fine, in un paio d'ore ho fatto tutto ed ho mantenuto SOLO l'utente e i file, non le installazioni, risultando quindi un'installazione pulita!

Non posso però dare chissà che parere, non ho fatto molto, ho giusto impostato il wifi, scaricato un paio di cose e tentato di impostare hyper-v (senza successo, oggi riprovo)

Devo dire che comunque a primo impatto mi piace, devo solo abituarmi al nuovo ambiente :)

Citazione di: emanuele il Martedì - 11 Agosto 2015 - 22:07
Citazione di: Darknico il Martedì - 11 Agosto 2015 - 17:48
prova ;)
Proverò, proverò!
Il primo giorno che ho un paio d'ore a disposizione (a proposito, quant'è il pacchetto? O:-)) e sarò d'umore adeguato


Eehhh non lo so...
ho scaricato un tool della Microsoft che fa tutto lui, quindi non ho idea di quanto sia grande il pacchetto che tira giù, ho fibra 100mega, ci ho messo una decina di minuti comunque, penso tra i 2-3 giga di roba...


Citazione di: emanuele il Martedì - 11 Agosto 2015 - 22:07
(sia mai che mi manda a quel paese il dual boot e poi devo anche riconfigurare grub... xD).

Come detto da Filippo, è ovvio che il grub va a farsi fottere, anzi, bisogna capire anche se reimpostandolo riconosce W10

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 11 Agosto 2015 - 18:40
Citazione di: Darknico il Martedì - 11 Agosto 2015 - 16:39
il tuo seven non credo proprio sia originale
;D :P

Citazione di: Darknico il Martedì - 11 Agosto 2015 - 16:39
originale
Cosa significa ??? ;D

Il vero figo non è chi dice cosi ma usa comunque windows, ma chi passa a linux direttamente!
Tu hai preso la via più facile  ;D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Citazione di: Darknico il Mercoledì - 12 Agosto 2015 - 11:01
Il vero figo non è chi dice cosi ma usa comunque windows, ma chi passa a linux direttamente!
Tu hai preso la via più facile  ;D
Manco se mi pagassero, poi ce li fai funzionare te su Linux tutti i terabyte di giochi/programmi che ho, lol.